MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove trovo un listino prezzi dei prodotti fitosanitari?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dove trovo un listino prezzi dei prodotti fitosanitari?

Salve a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente spigarmi perchè è così difficile trovare online i prezzi dei prodotti fitosanitari (anticrittogamici, insetticidi, erbicidi...)?

La situazione è questa: io vorrei fare riferimento alle sostanze elencate nei disciplinari di produzione integrata della mia regione....

Dai principi attivi riesco a risalire facilmente al nome dei prodotti commerciali che li contengono, ma voi sapete che spesso le differenze di prezzo fra un prodtto e l'altro sono abissali...esistono insetticidi da 150 euro al litro e quelli da 10 euro il litro...idem per diserbanti e anticrittogamici.

Ora, è vero che io potrei sprecare un' ora del mio tempo recandomi al consorzio agrario facendomi fare una ventina di preventivi, ma la cosa sarebbe seccante sia per me che per il tecnico/commesso (anche se loro non avrebbero nessun diritto a considerare la cosa seccante, è il loro lavoro...ma scrivo per esperienza).

Non c'è un modo per sapere in anticipo quanto costa questo o quel prodotto? quanto risparmierei utilizzando taniche da 5 litri invece di flaconi da 1 litro di quel determinato prodotto? ecc...

PS: ho trovato un sito, inizia con "sp" e inisce con "gro"...qualche prezzo lo fornisce ma di certo non di tutti i prodotti...

di solito c'erano i prezzi una volta l'anno sull'Informatore Agrario, però variano nell'arco dell'annata ho constatato
    av salùt tòt

Commenta

Io giro spesso per lavoro e di tanto in tanto entro nei consorzi agrari. Noto molta differenza tra zona e zona, sia per i concimi che per prodotti fitosanitari compreso il caro e buon vecchio solfato di rame in scaglie

Commenta

Caricamento...
      X