MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terreno "magro"

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Terreno "magro"

    Inanzitutto mi presento io sono filippo e mi son appena iscritto al sito.
    In inverno 2010 ho comprato una casa in campagna e alle spalle un piccolissimo terreno circa 100 mq. Ho seminato peperoni, zucchine e melanzane. Le piante delle zucchine crescevano ma non facevano frutti. Per i peperoni non posso lamentarmi anche se non siamo al top della produzione xò...... e le melanzane diciamo ke hanno la crescita rallentata infatti sto cominciando propio adesso a raccogliere i primi frutti. Ho fato vedere nel mese di luglio il terreno ad un signore Coltivatore diretto e mi ha detto che il problema sta nella terra che è troppo magra e mi ha consigliato letame di di pecora o gallina e di integrare l azoto nel terreno. Ho seguito i consigli e i risultati sono quelli che ho scritto in precedenza. Quello che vi chiedo a voi è quello di potemi spiegare come fare x sistemare questo problema prima della prossima estate dove vorrei piantare i pomodori. Premetto che non ho problemi di acque ed ho a disposizione letamene di cavallo, Grzie in anticipo, aspetto vostre notizie.

  • #2
    Il letame maturo di cavallo è un buon ammendante; migliora parecchio il terreno (lo si usa nei giardini, è più facile da gestire e più a buon mercato che la pollina).
    Io sono una frana in queste cose, però vado a leggere/farmi consigliare sui forum di giardinaggio; c'è sempre una sezione dedicata all'orto.

    Commenta

    Caricamento...
    X