MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calibratrici frutta delicata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Calibratrici frutta delicata

Apro qui un nuovo topic visto che non mi sembra che ce ne siano altri in giro:
    Siamo in procinto di acquistare una macchina per la lavorazione della frutta monolinea, con con rullo caricatore e vaschetta di tramoggia per il rovesciamento manuale delle casse.
    Al momento abbiam visto macchine di:
    Unitec
    Sermac
    Icoel (macchina rotativa)
    Maf Roda

le caratteristiche si assomigliano molto ma i listini no.
    Quella che per adesso ci ha fatto una impressione migliore sembrerebbe quella dell'unitec che probabilmente ha anche un prezzo + vantaggioso.
    Volevo sapere se qualcuno aveva esperieza e considerazioni particolari a riguardo di queste macchine.
    Grazie
    Saluti!

Ma il tipo che intendi comprare è il tipo a catena con i carrellini in plastica dove la frutta viene caricata ?
    ma la selezione è di tipo meccanico o elettronico?
    cosa intendi per frutta delicata ?

Commenta

si con i cosiddetti "vagoni" o "tazze".
      La selezione (immagino tu voglia dire la pesa) è elettronica. e per frutta delicata intendo drupacee il + possibili mature.

Commenta

Ciao, sono un artigiano che lavora da 20 anni nel settore delle macchine lavorazione frutta come assistenza sulla parte elettronica ed elettrica. Se posso esprimere il mio parere, sui piccoli impianti a una linea 5-6-7 uscite con selezione solo a peso,secondo me le ditte che hai citato tu sono , per quanto riguarda la precisione sul peso, più o meno tutte allo stesso livello. Quello che devi attentamente guardare sono il postvendita (cioè assistenza e ricambi) e le finiture se ti interessano. Io dico sempre che a Roma posso andarci sia in cinquecento che in mercedes ma .......
        Comunque non sò se l'hai gia fatto, ma hai considerato l'opportunità di un buon usato ?
        Sono a tua disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento.
        Saluti
        Antonio

Commenta

è esattamente quello che faremo..sceglieremo in base all'assistenza tecnica e finiture.
          L'usato si che lo volevamo valutare, ma dovremo inserirla in un piano di sviluppo, per cui amenochè di una grande occasione dubito che ci possa interessare.
          Ciao Gabriele

Commenta

oggi sono stato alla sermac. Forse la meno cara..domani controllo i preventivi.
            Però adotta il sistema di ricircolo dei frutti delle tazze con + di un fruto che nn mi entusiasma troppo..ora c'è solo da decidere che fare..

Commenta

Non credo che una linea con macchine in linea possa costare come una rotativa Icoel. E non parliamo poi della qualità dei dettagli e dell'assistenza. Comunque, se ancora non hai acquistato, stai attento perchè anche se sembrano tutte uguali le macchine hanno meccaniche diverse e alcune ditte vanno al risparmio. Io personalmente non comprerò più Unitec o Sermac perche realizzano macchine leggere che dopo 3 - 4 anni si riducono malissimo.
              ripeto: non ti fidare della carta, guarda le macchine e parla con chi ci lavora

Commenta

Originalmente inviato da antonio1959 Visualizza messaggio
                Ciao, sono un artigiano che lavora da 20 anni nel settore delle macchine lavorazione frutta come assistenza sulla parte elettronica ed elettrica. Se posso esprimere il mio parere, sui piccoli impianti a una linea 5-6-7 uscite con selezione solo a peso,secondo me le ditte che hai citato tu sono , per quanto riguarda la precisione sul peso, più o meno tutte allo stesso livello. Quello che devi attentamente guardare sono il postvendita (cioè assistenza e ricambi) e le finiture se ti interessano. Io dico sempre che a Roma posso andarci sia in cinquecento che in mercedes ma .......
                Comunque non sò se l'hai gia fatto, ma hai considerato l'opportunità di un buon usato ?
                Sono a tua disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento.
                Saluti
                Antonio
                salve vorrei intraprendere come azienda la calibratura della merce che produco! ma non riesco ad orientarmi in merito ala mia richiesta! mi servirebbe un buon usato ma di piccole dimensioni per iniziare! chiedo aiuto in merito! (merce pesco, albicocche e per finire agrumi con la foglia! datemi qualche dritta.

Commenta

Caricamento...
                X