MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piantare bamboo

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• piantare bamboo

Salve volevo chiedervi se il nostro clima specialmente quello meridionale è adatto per questa pianta. Volevo una varietà che non diventi molto spessa da usare in sostituzione alle canne normale per quando è periodi di pomodori. Attendo risposte

occhio che il bamboo è una peste!!!

Si propaga coi suoi rizomi e se non lo confini ben benino in un'area delimitata da lamiere infitte nel terreno per almeno 50 cm di profondità, ben presto ti troverai la bamboosaia ben oltre i confini che gli avevi destinato!

(Di solito la gente chiede come eliminare il bamboo, non come piantarlo )

E' una bestiaccia che non teme quasi nulla, ben si adatta a molte situazioni.

Per le diverse varità, non so esserti utile.

Dalle mie parti trovo bamboo grossi anche 70/80 mm, altri hanno ceppaie che danno canne di 25 mm circa
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

come ho scritto io avrei bisogno di una canna sottile ma lunga almeno 5mt, sisi avevo letto che è una pianta molto aggressiva ma ho dove piazzarla e anche se diventa un bosco non me ne frega molto

Commenta

nessuno sa indirizzarmi e consigliarmi?

Commenta

qualcuno puo consigliarmi che tipo di coltura dovrei utilizzare per far ripartire il terreno.
          sicuro delle voster risposte vi ringrazio anticipatamente.
          io abito in abruzzo a gissi nel chietino
          http://www.testking.me

Commenta

esiste il consorzio del bamboo onlymoso che si impegnano a ritirare sia le canne (alte sui 15-20 m) che i germogli.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X