MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bricchetti di paglia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bricchetti di paglia

salve a tutti gli utenti...........volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze con bricchetti e bricchettatrici.Ho pensato che potremmo utilizzare la paglia dei cereali ,opportunamente bricchettata,come combustibile per il camino?Che ne dite?si potrebbe avere un buon risultato?sarebbe una valida alternativa all'utilizzo della paglia..........grazie a tutti

ehy ragazzi nessuno ha opinioni in merito all'argomento?grazie a tutti di nuovo

Commenta

Originalmente inviato da landinicalitri Visualizza messaggio
      salve a tutti gli utenti...........volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze con bricchetti e bricchettatrici.Ho pensato che potremmo utilizzare la paglia dei cereali ,opportunamente bricchettata,come combustibile per il camino?Che ne dite?si potrebbe avere un buon risultato?sarebbe una valida alternativa all'utilizzo della paglia..........grazie a tutti
      La paglia è un buon combustibile, pero devi valutare il costo della trasformazione, la paglia è ricca di silice, consuma molto i macchinari pressandola in brik

Commenta

sono riuscito a fare una prova con una piccola bricchettatrice.............il proprietario voleva venderla e gli ho chiesto se potevamo provarla con la paglia macinata.Devo dire però che non ho ottenuto un buon prodotto.Bruciando i bricchetti si sgretolavano tutti e quindi bruciavano senza fiamma e con molta cenere.............La stessa cosa ho notato con i bricchetti che mi ha dato lui prodotti con segatura.bruciavano un pò meglio e facevano meno cenere ma comunque non erano abbastanza compatti e sembrava si sciogliessero nel fuoco.Penso che il problema sia dovuto alla bricchettatrice che era tarata a una pressione troppo bassa.Il proprietario non ha voluto,durante la prova,portarla alla massima pressione per paura che si incastrasse.
        Continuando le mie ricerche ho visto su you tube che nell'est europa è molto diffusa la produzione di bricchetti e pellet da paglia.........qual'è il fattore sconveniente che non fa espandere questo fenomeno anche da noi???
        un saluto a tutti gli amici del forum

Commenta

Caricamento...
        X