MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Usate le gabbie?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Usate le gabbie?

Ciao non so se questo è il post adatto ma volevo chiedervi visto che sta andando una stagione bagnata e c'è ancora chi deve seminare per calpestare meno il terreno montate le gabbie nei trattori?

dai noi le usano sia se è molto secco per spaccare le zolle a forza di girare sia nei terreni bagnati per evitare di pestare troppo. Se il terreno è troppo bagnato occhio si riempiono........ e sono dolori!!! provato sulla mia pelle stavo dando il rotante la mattina per il ghiaccio stavo finendo....ma anche il ghiaccio stava sciogliendosi e in 3 metri si sono riempite le gabbie

La scomodità è che sono da smontare tutte le volte e io che ho un azienda spezzetata in diversi punti è la morte smonta monta

Voi le usate che ne pensate?????

Io ho smesso di usarle e semino con le gomme che si và troppo benissimo e non hai problemi nei trasferimenti
    Ma anche nelle lavorazioni non le usiamo tantissimo, rispetto al passato, certo che se in inverno non ghiaccia è l'unica soluzione.
    Per gli spostamenti però usiamo un pianale con le rampe, se nò dopo un pò dai di matto
    Ciao
    Barcollo ma non mollo

Commenta

Io in genere le uso perchè me la cavo montandole una sola volta in quanto non devo fare grossi spostamenti, a parte quest'anno che c'era il rischio di riempirle e ho seminato anch'io con le gomme.

Commenta

Da noi invece si usano anche per aratura con bivomere reversibile fuori solco; con le gabbie c'e uno slittamento di circa il 35% in meno.

Commenta

Cavolo e non si spacca niente ??? io ne ho visto uno che per fare la boccia ha usato le gabbie, morale= dopo un poco ha dovuto sostituire un riduttore che si era disintegrato
          Barcollo ma non mollo

Commenta

Io mi ricordo una volta sulla S.Vitale vicino a Massalombarda un Landini 8550 dt che arava e la ruota posteriore sx l'aveva sostituita con la gabbia
            Tosi Alessandro

Commenta

Originalmente inviato da Alle
              Io mi ricordo una volta sulla S.Vitale vicino a Massalombarda un Landini 8550 dt che arava e la ruota posteriore sx l'aveva sostituita con la gabbia
              Si anche un mio vicino che pretendeva di arare con il 411 lo faceva...

Commenta

Io non ho mai visto un trattore con le gabbie forse perchè qui piove poco
                Carlo

Commenta

Le usiamo solo in semina o in lavorazioni di primavera. Se c'è bagnato comunque montiamo i gommoni, di gabbie ne abbiamo già riempite abbstanza

Commenta

Caricamento...
                  X