MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piante da frutto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Piante da frutto

Vorrei mi consigliaste il tipo di pianta da frutto da piantare per reggere un terreno scosceso ed evitare frane. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Originalmente inviato da dadodorato Visualizza messaggio
    Vorrei mi consigliaste il tipo di pianta da frutto da piantare per reggere un terreno scosceso ed evitare frane. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
    Buon giorno,

non ho esperienza di pendii collinari, vivo in pianura, comunque so che una ottima presa la fanno le radici delle olive. E' un frutto anche quello .
    saluti

Commenta

Dovresti provare a vedere un po' sul web se trovi schede di painte da frutto adatte alla tua situazione specifica. Prova a vedere su siti di piante, tipo qui: http://www.piante.it/da-frutto/
      O vedi anche su Wikipedia. E' difficile darti un'informazione specifica per il tuo caso, dovresti provare a verificare personalmente i singoli casi delle piante da frutto che potrebbero fare al caso tuo.

Commenta

da che parte dell'Italia scrivi? come è il terreno? Puoi optare per alberi da frutto o, in alternativa, arbusti se la pendenza è eccessiva. è comunque sempre bene far permanere sul suolo una permanente copertura vegetale quando possibile.

Commenta

la robinia è perfetta. cresce rapidamente e si riproduce altrettanto rapidamente

Commenta

la robinia è l'ideale anche secondo me. se vuoi per forza frutta ti consiglio pomacee con portainnesto forte e vigoroso. ovviamente meglio conoscere che tipo di terreno c'è...

Commenta

Caricamento...
            X