MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per installazione pompa e collegamento centralina irrigazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto per installazione pompa e collegamento centralina irrigazione

Ciao a tutti e Buona Pasqua!

Mi sto apprestando a realizzare da solo il mio primo impianto di irrigazione interrata, premetto che sono un principiante assoluto però,perciò abbiate pazienza se faccio domande stupide.

Devo innanzitutto installare da solo una pompa per tirare su l'acqua dal pozzo, mi è stata consigliata una pompa da 1,5 cv, ovviamente con autoinnesco e vaso di espansione.
    Al momento ho il tubo da 32 mm che fuoriesce dalla falda (situata a 4,5mt di profondità circa), tubo che però si dirama in due "pescaggi" situati a circa 2 metri tra di loro, ma che pescano comunque dalla stessa falda.

Grazie mille per il Vostro aiuto!
    Fulvio

Le elettropompe sono tante e con varie modalità di funzionamento!
    Se disponi di fornitura elettrica monofase,compri una pompa monofase a 230 V.
    Poi devi conoscere i litri d'acqua al minuto che ti occorrono e la pressione,con questi dati scegli la pompa.
    Hai una fonte d'acqua a 4,5 metri di profondita,perchè due tubi di pescaggio?
    L'impianto va realizzato montando una valvola di fondo da 1'' pollice sul tubo in polietilene da 32,poi con una curva ti raccordi alla pompa,anche normale ( provvedi ad innescarla prima).
    Aggiungi un autoclave,che ti permette di avere acqua in pressione.
    Se il programmatore dispone di elettrovalvola da 1'' l'ho inserisci sulla linea dopo l'autoclave,altrimenti si fa uso di programmatore elettrico che va a comandare,con eventuate teleruttore,l'elettropompa.

Commenta

Caricamento...
    X