MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noci

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Noci

PS ma qualcuno e interessato a parlare di noci, fino a 20 anni fa eravamo i primi produttori, poi, inadeguatezza del sistema produttivo, della commercializzazione locale, del crollo dei prezzi e delle ripetute trombe d'aria, dove solo io perso il 50% degli alberi da noci i più vetusti e maestosi che avevo in meno di 20 anni, ora siamo tra gli ultimi produttori mondiali, dobbiamo abbandonare la noce Malizia, e passare alle chandler, alla lara, alle noci californiane? magari ne facciamo una nuova discussione
    Ultima modifica di verdepensiero; 10/11/2015, 08:59. Motivo: integrazione del testo con suggerimenti di discussione

E cominciata la raccolta delle noci per il mercato del fresco e le malizie e un po meno le sorrento stanno spuntando un buon prezzo scirca 70 ,80 cent con tutto il mallo. il mercato del fresco è un valido mercato alternativo a quello del secco, che non regge piu la concorrenza delle varietà francesi e americane. Tanto chevgli stessi sensali del secco ci si sono buttati a capofitto sul fresco, difatti manipolano i prezzi ed erodono i margini dei produttori. Chi sono gli operatori del fresco nella piana nolana ? io non li conosco. Vorrei scavalcare i mediatori sensali. Avete qualche indicazione?

Commenta

Caricamento...
    X