MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sos semina pascolo x allevamento ovini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

scusate per la lunga pausa ma ho avuto problemi con un virus (Sgrunt)
    Si ho iniziato da zero anchio ma una cosa l'ho capita.
    la pecora è un animale rustico e non necessita di grandi investimenti per le infrastrutture (stalla,mangiatoie,box ecc..) da cui si trae il vantaggio principale, cioè economizzare al massimo i costi di gestione.
    Lo stesso si può dire per l'alimentazione. Possedere un grosso gregge (150/300pz) e non poterlo pascolare (almeno due ore al giorno nei 7/9 mesi più caldi) non conviene.
    Esistono alcune razze stalline con produzioni alte soprattutto di agnelli pesanti ma non credo che siano di tuo interesse.
    Per quello che ne sò la Comisana è a duplice attitudine (carne e latte) ed è abbastanza rustica.
    Per il freddo la lana le protegge bene ma un ricovero è sempre necessario.
    Bisogna fare attenzione agli agnelli ed alle partorienti che potrebbero soffrire il freddo (gelo) piuttosto grosso problema per le pecore è il caldo ed il sole d'estate.
    Ultima modifica di fortesque; 28/02/2005, 19:09.

Commenta

ciao e bentornato
      probabilmente ne metteremo di più del previsto,perchè volevamo mettere i maiali nel bosco,ma l'idea di vederlo in pochi anni distruggere non ci piace,quindi i maiali si ridurranno e si sposteranno nel bosco solo nel periodo delle castagne.
      visto la rusticità delle pecore,cosa ne pensi se si lasciano pascolare nei terreni incolti senza alcun incremento alimentare,ed a tuo avviso quanto terreno ci vuole(senza dare agguinte di mangiare)per una trentina di pecore in periodi che và da ottobre a ?
      ciao

Commenta

Caricamento...
      X