quest'anno mi sono accorto che il mio castagneto è pieno di alcune palline sui getti dei nuovi rametti e se le apro ci sono uno due vermi e mi hanno detto che bisogna avverire la forestale cosa che farò alpiù presto e aprendo queste palline che sono maggiormente sulle foglie e diventano rossastre, dentro c'è un verme che non è il classico balanino ed è lungo 1-2 mm mi hanno detto anche che non ci sono rimedi di eliminarlo tranne la potatura che elimina i rametti con questa pallina cosa che farò entro una o due settimane le piante sono piene e il verme si nutre della linfa e uccide pian piano il castagno o marrone e non esistono prodotti chimici che lo eliminano .
io penso che qualche trattamento di karate nei giorni in cui quesi insetti esono da quelle palline risolva tutto voi che dite? consigli per favore è un disastro tutti i castagneti stanno avendo questo parassita
io penso che qualche trattamento di karate nei giorni in cui quesi insetti esono da quelle palline risolva tutto voi che dite? consigli per favore è un disastro tutti i castagneti stanno avendo questo parassita

Commenta