MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto ricerca semenza mais

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto ricerca semenza mais

ringrazio anticipatamente tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi, dopo aver fatto ricerche sia sul web che sul form non sono riuscito a trovare nessun posto dove poter aquistare la semenza del mais ottofile , marano (o simili per polenta) ed anche, questa solamente per curiosità la varietà per pop corn

grazie
    ciao

Informati presso l'Istituto di cerealicoltura ora dovrebbe chiamarsi I.R.S.A. (istituto ricerche sperimentazioni agricole...) di Stezzano Bergamo, loro hanno tutte le vecchie varietà nelle celle e ti sanno indirizzare verso i vari riproduttori di semi di vecchie varietà...
    Ho lavorato per loro dal 99 al 2003, ai tempi si faceva riprodurre il Marano, ottimo per la produzione di farina per polenta!!!

Se ti serve num di telefono o qualche riferimento...non ci sono problemi...

ciao ciao

Commenta

Originalmente inviato da cioccospak Visualizza messaggio
      ringrazio anticipatamente tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi, dopo aver fatto ricerche sia sul web che sul form non sono riuscito a trovare nessun posto dove poter aquistare la semenza del mais ottofile , marano (o simili per polenta) ed anche, questa solamente per curiosità la varietà per pop corn

grazie
      ciao
      se sei del Piemonte, da noi c'e' ancora chi lo semina...

Commenta

grazie per il rapido aiuto
        Ultima modifica di cioccospak; 15/02/2008, 17:47.

Commenta

Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
          se sei del Piemonte, da noi c'e' ancora chi lo semina...
          Si, in Piemonte se ne occupa il CRAB (Centro ricerche agricoltura biologica). In Canavese stanno seminando il "Pignoletto rosso".

Io volevo seminarne 2 anni fa, ma poi mi hanno smontato: troppe riunioni in pieno pomeriggio per darti un po di seme.

Commenta

non sono del piemonte sono dell'alta toscana tra toscana emilia e liguria
            se non riesco a trovare altrove potrei provare a fare un salto .

Commenta

TNV 65 se non ti è di troppo disturbo mi potresti dare qualche contatto per trovare questa semenza dato che è una settimana che ho scritto una e-mail per chiedere info al i.r.s.a. ma non mi hanno ancora risposto
              grazie ciao

Commenta

Ti mando una mp con il numero di telefono e qualche persona di riferimento...

ciao ciao

Commenta

Se per caso ti interessa a vicenza, mi sembra più precisamente a Malo, c'è un consorzio per la produzione del marano. Vedi li se per caso può esserti utile.

Commenta

Io andavo dalle parti di Crevalcore a caricare dosi di Marano...ma la memoria fa cilecca e non mi ricordo più il paese esatto tantomeno il nome del riproduttore .

ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                    X