MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colture a perdere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Colture a perdere

Salve a tutti
    apro questo forum per conoscere meglio le colture a perdere . Sono intenzionato ad utilizzare questo tipo di semente e vorrei sapere se qualcuno di voi le ha già utilizzate.
    Grazie a tutti per l'interessamento

per chi non sapesse cosa sono le colture a perdere

ma nella tua regione ci sono aiuti per questo tipo di colture?
    Ultima modifica di giuba; 02/03/2008, 13:13.
    [COLOR=Green][/COLOR]

Commenta

Potrebbero essere una valida utile alternativa al set-aside.

Commenta

si grazie. questo link l'avevo trovato prima di aprire la discussione. X gli aiuti sto chiamando i vari CAA, CIA, etc. ma con scarssissimi risultati.

X mapomac: che cos'è il set-aside??

Commenta

Il set-aside è una direttiva europea, che prevede di destinare una parte della superficie agricola alla non coltura, o ad usi diversi. Questo per contingentare gli eccessi produttivi.
          C'è anche chi nel set-aside vede elementi positivi, in termini ambientali.
          Se fai una ricerca sul forum vedrai che l'argomento è stato sicuramente trattato, e come potrai vedere i pareri saranno tanti e diversi.

Commenta

finalmente ho trovato una risposta dall'ufficio Ambiente Territorio di Caccia di Fano (PU): mi han mandato la richiesta per gli aiuti per le colture a perdere tra cui rientra anche il girasole (che pianterò a fine mese). Non sono stati chiari sull'entità dell'aiuto: verrà comunicato dopo l'approvazione della domanda. Se a qualcuno servisse il modulo sono disposto a inviarglielo per fax o mail.
            Ciao a tutti!!!

Commenta

Caricamento...
            X