MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diserbo che non funziona

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Diserbo che non funziona

Ciao a tutti!
    Ho effettuato un diserbo graminicina usando l'Agil su bietole da seme, ma tuttora vedo che l'orzo dell'annata precedente è cresciuto + vigoroso che mai!maledetto!
    è un bel problema, perchè già adex è più alto delle bietole.mi sa che dovrò fare un diserbo umettante.
    Voi avete mai usato questo prodotto?
    problemi del genere?
    Le dosi erano giuste, 1,2L/Ha...
    penso che il problema venga dal fatto che nn abbiam arato, ma abbiamo utilizzato il rotoaratro..e magari l'orzo precendete si era pure allettato...
    Si accettano considerazioni!
    Ciao,
    Gabriele

Io ho usato una volta sola l'Agil su patate in post emergenza... e l'unica cosa che ho notato è che non mi è parso completamente selettivo! Nel tuo caso a quanto pare è ben selettivo nei confronti dell'orzo... al momento del trattamento doveva ancora nascere per caso?

Commenta

Ciao io ho usato L'agil sia su basilico da seme che su patate...devo dire con risultati soddisfscenti...
      tu sei di Faenza io di Forlì ad un tiro di schioppo praticamente secondo me perchè adesso è circa una settimana che piove è l'erba nel tuo caso l'orzo non ha ancora iniziato a tirare...se l'hai dato prima può essere che vista la siccità l'orzo come del resto il grano era fermo...aspetta fiducioso!!

facci sapere

Commenta

Do ragione a 5500..in effetti adesso i risultati cominciano a farsi vedere..meno male!adex + che altro facevo i conti che bisognerebbe intervenire con una sarchiatura..speriamo che nn piova!altrimenti la questione si complica parecchio..
        Saluti!

Commenta

Molti prodotti prima di vederne gli effetti ci vogliono anche 20 giorni classico esempio e quello delle solfolinuree che arrestano subito la crescita della pianta ma il dissecamento avviene dopo 3 settimane circa.
          Per Faro:Che principio attivo contiene l'agil

Commenta

Originalmente inviato da gennio dilan Visualizza messaggio
            Molti prodotti prima di vederne gli effetti ci vogliono anche 20 giorni classico esempio e quello delle solfolinuree che arrestano subito la crescita della pianta ma il dissecamento avviene dopo 3 settimane circa.
            Per Faro:Che principio attivo contiene l'agil
            L' Agil contiene Propaquizafop al 9,7%.

Commenta

per 5500
              ciao in che dosi hai usato AGIL per il basilico?
              hai fatto il trattamento dopo che hai seminato e sono spuntate le prime piantine?
              funziona davvero?

Commenta

Originalmente inviato da giorgio.85 Visualizza messaggio
                per 5500
                ciao
                Salve Giorgio 85, fossi in tè gli farei uno squillo con un messaggio privato...son 30 giorni che non si collega
                di nuovo ciao
                av salùt tòt

Commenta

agil ha un'azione esclusivamente fogliare, per cui colpisce solo graminacee gia' emerse. non solo, se sono troppo piccole non assorbono sufficiente prodotto, per cui risulta inefficace. consiglio o di aumentare il dosaggio e/o di aggiungere urea 1% che funge da veicolante

Commenta

quindi nessuno che mi sappia aiutare,per il diserbo selettivo per il BASILICO in post-emergenza?

Commenta

ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno se ha usato agil su favetta perche leggendo i messaggi precedenti mi sono un pò scoraggiato visto che l'ho già iniziato a usare grazie in anticipo x la cortesia

Commenta

Caricamento...
                      X