MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bosco in forte discesa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bosco in forte discesa

ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum ed anche poco pratico,da poco tempo sono venuto in possesso di un bosco di circa 1500mq praticamente posto sulla costa molto ripida di una collina,questo bosco e composto da sterpi,ed alberi vari di differenti tipi,ora io vorrei ripurirlo,disboscarlo in modo da essere perrcorso anche se con difficolta' e vorrei utilizzarlo per piantare degli alberi che possano assicurare un discreto rendimento,una volta cresciuti ed abbattuti,potete darmi dei consigli su cosa piantare??
    grazie

se è un bosco di 1500 mq per avere un reddito dovresti trovarci dei tartufi!! a parte le battute, è una superficie così esigua che io non mi sbatterei a metterci mano,quando ci saranno quttro piante le taglierai

Commenta

si e vero,in effetti anche io pensavo la stessa cosa,ma dato che questo boschetto e dietro una casa che sto ristrutturando,e che in realta' devo comunque pulirlo,perchè è in stato di abbandono totale e quindi inpenetrabile,visto che dovevo pulirlo tagliando delle piante,pensavo di sostituirle almeno parzialmente con qualcosa con un reddito piu' elevato,mi anno parlato di legno per cartiere ma francamente non ne ho la piu' pallida idea.

Commenta

Originalmente inviato da acerbir Visualizza messaggio
        si e vero,in effetti anche io pensavo la stessa cosa,ma dato che questo boschetto e dietro una casa che sto ristrutturando,e che in realta' devo comunque pulirlo,perchè è in stato di abbandono totale e quindi inpenetrabile,visto che dovevo pulirlo tagliando delle piante,pensavo di sostituirle almeno parzialmente con qualcosa con un reddito piu' elevato,mi anno parlato di legno per cartiere ma francamente non ne ho la piu' pallida idea.
        a mio modestisimo parere ti consiglierei di mettere qualche alberello da frutta, qualche vite, una mimosa i cui fiori li puoi andare a vendere l'8 marzo, se poi vuoi una piccola fonte di legname metti acacia, penso che devi sfruttarlo in questo modo
        altro non potrei dirti figurati io ne posseggo 35000 m di bosco

Commenta

Caricamento...
        X