MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Erba medica: agronomia e tecniche colturali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Erba medica: agronomia e tecniche colturali

Salve a tutti, sono nuovo ed inesperto. Sono venuto in possesso di ca 2 Ha ( 8.000 + 12.000) di terreno incolto nella campagna romana (pianura); un agricoltore della zona mi ha chiesto di poterlo coltivare ad erba medica ( sue spese) in cambio di una cifra ancora da pattuire. Approfittando dell'esperienza di chi scrive su questo forum vi chiedo quanto può fruttare il terreno ad erba medica e se e quanto sarebbe ragionevole chiedere di affitto dei due campi. Non voglio speculare, mi interessa tenere pulti i campi. Grazie anticipate a chi mi darà qualche indicazione.

Bisognerebbe sapere se c'è possibilità di irrigare...

Commenta

Originalmente inviato da Dagri Visualizza messaggio
      Bisognerebbe sapere se c'è possibilità di irrigare...
      Salve Dagri e grazie. Non c'è possibilità di irrigazione ed i campi sono incolti da almeno 15 anni. Saluti.

Commenta

Ciao
        se semini della medica dopo il primo anno di tagli, dal secondo anno puoi iniziare a fare della semente che rende più che a pressare la medica. Il primo taglio lo seghi e pressi, il secondo taglio lo tieni per fare il seme da trebbiare poi a fine luglio inizio agosto. Da noi adesso la semente la pagano 127 euro al quintale!
        [FONT=Impact]T.D.K.12[/FONT]

Commenta

ciao t.d.k. 12
          sono un produttore di erba medica anche io bisogna dire una cosa ben precisa dipende come viene la stagione, ad esempio se a settembre lo semini e il gelo non lo secca nel dicembre gennaio ai primi di maggio ai un buon fieno,se invece lo semi in primavera nella mia zona fino a giugno-luglio non lo tagli pero' non e' ottimo.Il seme nella provincia di Arezzo si paga 30kg di erba medica alfa-alfa 70 euro

Ciao a presto

Commenta

Originalmente inviato da Balla2 Visualizza messaggio