MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto terreno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio acquisto terreno

salve a tutti
    mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio su come valutare un terreno agricolo e ho visto che qui a volte se ne parla.

nello specifico si tratta di un terreno che da visura catastale risulta come seminativo iggiruo arborato anche se di fatto è abbandonato e incolto da anni.

si trova in provincia di pavia regione agricola n. 5
    la dimensione è di circa 2000mq
    se lo considero come seminativo irriguo ha un valore di circa 5000 euro. mi chiedevo però se il fatto che è abbandonato e incolto può indicdere causando una riduzione del valore.

ho letto da qualche parte anche del problema del diritto di prelazione. io ho un campo confinante ma non sono coltivatore diretto ... se mi date qualche dritta anche su questo, vi ringrazio.

ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.

Originalmente inviato da carrots Visualizza messaggio
    salve a tutti
    mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio su come valutare un terreno agricolo e ho visto che qui a volte se ne parla.

nello specifico si tratta di un terreno che da visura catastale risulta come seminativo iggiruo arborato anche se di fatto è abbandonato e incolto da anni.

si trova in provincia di pavia regione agricola n. 5
    la dimensione è di circa 2000mq
    se lo considero come seminativo irriguo ha un valore di circa 5000 euro. mi chiedevo però se il fatto che è abbandonato e incolto può indicdere causando una riduzione del valore.

ho letto da qualche parte anche del problema del diritto di prelazione. io ho un campo confinante ma non sono coltivatore diretto ... se mi date qualche dritta anche su questo, vi ringrazio.

ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
    mah, dalle mie parti 5000 euro per 2000 mq sono pochi...

Commenta

Originalmente inviato da carrots Visualizza messaggio

Per la prelazione agraria leggi qui.
      Roger Federer

Commenta

Non so perchè ma il tuo link non va
        dovrebbe essere questo:
        discussione

Commenta

grazie per i consigli
          nessuno mi sa aiutare sul valore del campo? il fatto che sia abbandonato e incolto può influire sul valore?
          grazie

Commenta

Caricamento...
          X