MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

coltivare lampascioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• coltivare lampascioni

Salve a tutti,sono della provincia di avellino.Mi chiedevo se è possibile coltivare i lampascioni..........Qualcuno di voi li coltiva?come sono i prezzi al mercato?Quelli selvatici sono molto ricercati..
    Grazie a tutti

Ciao Landinicalitri.
    Ho assistito a diverse prove di coltivazione di lampascioni soprattutto nella zona di foggia. é possibile fare la coltivazione anche se è un po complessa ma di certo i prezzi al mercato (alti) rendono la cosa molto interessante. il problema sta soprattutto nel mettere a punto la tecnica di semina. I bulbi devono rimanere in campo più di un anno. Sembra che la soluzione migliore sia una coltivazione simile a quella che gli olandesi fanno con i tulipani.

Commenta

grazie mille della risposta.....non so proprio come facciano gli olandesi con i tulipani ma mi informerò....adesso vedo se c'è qualche post in merito...qualcun'altro saprebbe darmi delle delucidazioni?

grazie mille

Commenta

Usano delle macchine che asportano temporaneamente uno strato di circa 15 cm di terreno, quindi depositano i bulbi e li ricoprono con lo stesso terreno. Il tutto per avere una semina uniforme.

Commenta

Originalmente inviato da landinicalitri Visualizza messaggio
          grazie mille della risposta.....non so proprio come facciano gli olandesi con i tulipani ma mi informerò....adesso vedo se c'è qualche post in merito...qualcun'altro saprebbe darmi delle delucidazioni?

grazie mille
          Salve landinicalitri
          Sono interessato all'argomento,hai avuto modo di approfondire sulle tecniche...olandesi,...hai sperimentato già qualcosa coi lampascioni o... hai desistito?
          Grazie per qualsiasi risposta.
          Saluti

Commenta

Caricamento...
          X