MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impianto alberi di limoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• impianto alberi di limoni

ciao vorrei fare un impianto per i limoni che cosa mi consigliate e anche il prezzo

Cura dei limoni

Ho seguito un consiglio di mio zio.
    Il consiglio consiste in questo: comperare della fava, falla bollire, attendere che si raffreddi, scostare il terreno attorno al fusto della pianta di limoni, interrare la fava e ricoprire con il terreno, bagnare con l'acqua della bollitura (opportunamente raffreddata).

Nessuno usa questa tecnica?
    Mio zio mi dice che da anni pratica questa concimazione naturale con ottimi risultati, vedendo e mangiando i suoi limoni devo ammettere che il risultato e' ottimo.

Grazie per i vostri riscontri in merito.

Commenta

ciao godeco vorrei sapere se questa concimazione cura malattie o e solo concimazione grazie anticipato

Commenta

Solo concimazione che io sappia!

Commenta

Mi inserisco in questa discussione anche se vado un po fuori argomento.
          Ho piantato da poco alcuni alberi di limoni e arance, purtroppo la maggior parte ha perso tutte le foglie o le stesse presentano dei problemi e si sono ingiallite.
          Allego una foto di un degli alberelli per farvi capire meglio.
          Secondo voi cosa devo fare? Concimare o fare qualche trattamento specifico?

Grazie e ciao a tutti.
          Attached Files

Commenta

ciao jonni ticonsiglio di andare da una farmacia agraria con una foglia ammalata ma senzaltro ti dara' del ferro da diluire

Commenta

Caricamento...
            X