MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sorgo da granella in successione al grano duro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sorgo da granella in successione al grano duro

salve a tutti, vorrei informazioni su varietà di sorgo da granella da seminare entro la fine di giugno , subito dopo la trebbiatura del grano duro, la semina voglio farla su sodo e vorrei raccogliere entro la fine di ottobre per poi riseminare il grano. i terreni sono collinari nella provincia di foggia . cosa ne pensate?

Potete almeno darmi informazioni sulla coltivazione del sorgo ? Grazie
    Ultima modifica di fg64; 20/01/2011, 21:54.

Originalmente inviato da fg64 Visualizza messaggio
    salve a tutti, vorrei informazioni su varietà di sorgo da granella da seminare entro la fine di giugno , subito dopo la trebbiatura del grano duro, la semina voglio farla su sodo e vorrei raccogliere entro la fine di ottobre per poi riseminare il grano. i terreni sono collinari nella provincia di foggia . cosa ne pensate?

Potete almeno darmi informazioni sulla coltivazione del sorgo ? Grazie
    Se hai la possibilità di irrigarlo a basso costo potrebbe essere conveniente. Altrimenti ti ritrovi con la pianta che va in stasi vegetativa nei periodi siccitosi per poi riprenderlo a Settembre e ritrovarti il prodotto ancora in vegetazione ad Ottobre.
    Io l'ho seminato ad Aprile e ho potuto mieterlo solo la seconda decade di Ottobre con rese che non hanno coperto i costi.

Commenta

Quanti quintali per ettaro sei riuscito ad ottenere ?

Commenta

Originalmente inviato da fg64 Visualizza messaggio
        Quanti quintali per ettaro sei riuscito ad ottenere ?
        Circa 35 ql ad ettaro. Inoltre è facile avere delle fallanze ed un cattivo accestimento.

Commenta

Caricamento...
        X