MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

medicaio (prato/pascolo) - rinfittimento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• medicaio (prato/pascolo) - rinfittimento

Salve a tutti,
    sto valutando la possibilità di rinfittire un vecchio medicaio che uso come prato/pascolo e che se la stagione lo consente sfalcio anche. Sto aspettando le prime pioggie (mi trovo in prov. di Rm) per passare col morgano; secondo voi quali semi potrei usare per fare un buon lavoro? Ho a disposizione anche dell'avena. Ciao e grazie comunque

I semi di veccia ed avena ti garantiscono un buon pascolo già da Marzo,specialmente se semini a metà Ottobre.I semi di biada puoi spargerli direttamente sul suolo e passare col morgano.

Commenta

grazie 90 c volevo dare una passatina di morgano dopo le prime piogge poi buttare i semini e ricoprire facendo un lavoro leggero. o tu pensi che basta solo buttare i semi e poi passare? in realtà stavo cercando una pianta che durasse più anni....

Commenta

Cerca di aggiungere maggiori dettagli.
        Pascolo per ovini? bovini? Tipo di terreno?monofita?oligofita?polifita?
        Da sfalciare?

Commenta

è un pascolo per bovini; è un medicaio vecchio di solito lo pascolo e poi lo sfalcio, ma quest anno credo di lasciarlo a pascolo. Alla fine credo che userò il trifoglio, già da stasera è prevista pioggia qui vicino Roma

Commenta

Caricamento...
          X