MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio sui biotrituratori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Altro] consiglio sui biotrituratori

Salve, vorrei avere un consiglio sui biotrituratori. Ho circa 100 piante di olivo, e circa 6000mq. di terreno.Potrei usare questo macchinario per produrre del compost o è una spesa superflua?
    Potrebbe essere utile, in ogni caso, anche per tener più pulito il terreno, senza dover ricorrere ogni anno a bruciare la potatura.
    E' buono anche un modello ad elettricità?
    Non possiedo un trattore, ma ho solo un grilletto Lombardini Diesel da 7 cavalli.
    Grazie

interessante l'argomento.anche io volevo prenderne uno, ma ero indeciso tra un biotrituratore e una cippatrice.non so consigliarti però nulla perchè sono nella tua stessa condizione.comunque per il compost è un'ottima idea.non so come siano quelli elettrici, ma io opterei per quello a motore, almento hai una maggiore potenza per quei rami un po' più "gnecchi", visto che hai a che fare con ulivi

Commenta

grazie,aspetterò qualche altra risposta.ciao

Commenta

Trovandomi nelle tue stesse condizioni,tre anni fa' ho comprato un biotrituratore di provenienza cinese.Non male,e'dotato di motore a benzina Loncin pseudo Honda da 13 CV,macina rami sino a 4/5 cm,il cippatore laterale accetta rami di 10 cm di diametro,lo traino sul posto col quad o col 737 BCS,il materiale di risulta lo rimuovo col rimorchietto e lo metto nella compostiera.Problemi:costruzione economica,frizione centrifuga deboluccia,lamierini che si deformano o si rompono con le vibrazioni.Comunque volevo risparmiare e il lavoro e'una pacchia,prima dovevo spostare le ramaglie con la forca,portarle a spalla per bruciarle in sicurezza,ora non ho piu'problemi,comunque consiglierei un prodotto nazionale di marca anche se piu'costoso,chi piu'spende alla fine meno spende.Spero di esserti stato utile,ciao.

Commenta

Grazie,sicuramente è meglio scegliere attrezzature di marca nazionale, ho avuto già altre esperienze con prodotti non italiani e mi sono trovato sempre male.
          ciao

Commenta

Ciao a tutti,

Sto per acquistare la macchina in oggetto.

Dicono che sia praticamente nuova e me la offrono a 1000 euro (nuova costa 2100 euro).

Leggendo in rete sembra che sia ottima sia come qualità che come funzionalità.

Il mio unico dubbio è il motore Honda GX200 da soli 6 hp.

Avevo letto che un buon cippatore debba avere almeno 10 / 15 hp.

Io devo ripulirci un bosco, tritando tutto quello che riesce a fare. Più riesce e meglio è. Quello che non riesce a tritare lo brucio.

Secondo voi è un buon affare? Per la stessa cifra posso trovare qualcosa di più robusto e potente?
            grazie

Commenta

Caricamento...
            X