MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frutteto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• frutteto

ciao a tutti! sono nuovo in questa discussione ho delle piante da frutto vecchie albicocchi,pesche,.mele,pere,ciliegi volevo impintare delle nuove ma non sono pratico per le qualità vorrei della frutta che maturi gradualmente con i periodi ho sentito parlare di tardive e precociquale qualità posso impiantare? sono in piemonte prov. di torino zona pièmontana e principalmente quali sono le tecniche per impiantare che vivano?? doveposso trovare la qualità pesche platicarpa e vivrebbe in piemonte?? grazie

Prova a vedere le singole discussioni su meli,peri,peschi,etc.....
    Se magari poni dei quesiti specifici sarà più facile ottenere una risposta precisa.

Commenta

ti conviene leggerti un po' di discussioni sul forum e se sei proprio a 0 magari ti puoi comprare anche un manuale di frutticoltura.comunque per le piante ti conviene andare in un mercato agricolo della tua zona così ti puoi far consigliare direttamente, magari anche sulle piante della tua zona.poi visto che hai già delle piante, se queste ti piacciono, puoi comprare dei portainnesti, che trovi a 2 o 3 euro e chiamare qualcuno pratico di innesti della tua zona così risolvi il problema.di solito le varietà "antiche" ti danno meno problemi.poi valuta te cosa fare.io le vecchie piante le ho reinnestate per non perdere i vecchi sapori(ovvio se sono buoni)

Commenta

Caricamento...
      X