ciao ragazzi, ma le piante da frutto nane come sono ottenute?parlo di quelle che si possono tenere anche in vaso e che vengono utilizzate anche per abbellire i giardini.poi non capisco come mai non abbiano i nomi delle varie speci presenti, ma nomi generici, come pesco nano,pero nano,melo nano.boh!<!-- google_ad_section_end -->
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Piante nane
Collapse
X
-
Originalmente inviato da grupel Visualizza messaggiociao ragazzi, ma le piante da frutto nane come sono ottenute?parlo di quelle che si possono tenere anche in vaso e-------------------------!<!-- google_ad_section_end -->----------------------------------
-
Originalmente inviato da grupel Visualizza messaggioda quello che ho saputo non è così.
un certo prof. Zucconi anni fà fece prove in piante da frutta su larga scala ingabbiando la radice alla piantumazione con rete di maglie di piccole dimensioni ...poi non prese mai piede che io sappia, credo che le radici si sbarazzassero alla svelta della rete
Commenta
-
varietà ottenuto da mutazioni; mutazioni che scaturiscono soprattutto una cortissima distanza tra gli internodi della pianta, vero motivo, soprattutto per alcune specie, della ridotta taglia.
Le mutazioni possono essere naturali o indotte mediante numerosi metodi, soprattutto chimici o mediante radiazioni elettromagnetiche
Commenta
Commenta