MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il giuggiolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il giuggiolo

Sto allevando due piante di giuggiole per fare contenta la mia signora
    Possibile che le piante in epoca giovanile pungano molto più che in età adulta ? certi spini che l'acacia sembra uguale.
    mi ho rovinato tutte le mani a provar a dare loro un poco di forma con le forbici ...doppio

il giuggiolo giovane è MOOOOOOOOOLTO peggio dell'acacia

Auguri!
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Cavolina ho sentuto sulle mie mani , sarebbero in grado di bucare le ruote del treno
      Ci voglio fare una forma tronco\conica senza il cappello in testa che poi cadrebbe sopra alla vegetazione sottostante , inoltre i vecchi che ho interpellato MAI dico MAI hanno potato il giuggiolo
      Voglio proprio vedere che succede usando le forbici su di esso annualmente , che dice Lei Gon si seccherà mica

Commenta

Infatti il giuggiolo sui giovani rami ha le spine per tutta la lunghezza, quando invecchiano formano la corteccia spessa e non hanno quasi più spine. Nella mia zona si usano perlopiù nei giardini quindi come piante ornamentali, e si potano ogni anno visto i lunghi getti che producono.
        Comunque anche se vuoi produrre giuggiole lo terrei potato ad un'altezza non eccessiva, diciamo 3 metri.
        Matteo

Commenta

Caricamento...
        X