Salve a tutti, volevo chiedere consigli su come trattare la ruggine del nespolo. Io irroro 2 volte l'anno con la poltiglia bordolese all' 1%, ma una certa quantità di nespole è ugualmente arrugginita e da qualche tempo a questa parte su alcune piante i rami sono diventati neri, hanno perso la corteccia e l'anno successivo sono morte. E' lo stesso fungo oppure si tratta di altro ? Grazie per le risposte.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nespole
Collapse
X
-
Provate a cambiare funghicida.
Per le nespole (contro lo oidio, ticchionatura e rugine) ci sono prodotti a base di "Dodina" e "Diconap" facilmente reperibili e prodotti un pò da tutte le società di fitofarmaci.
Non sono neanche molto tossici.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da marco48Salve a tutti, volevo chiedere consigli su come trattare la ruggine del nespolo. Io irroro 2 volte l'anno con la poltiglia bordolese all' 1%, ma una certa quantità di nespole è ugualmente arrugginita e da qualche tempo a questa parte su alcune piante i rami sono diventati neri, hanno perso la corteccia e l'anno successivo sono morte. E' lo stesso fungo oppure si tratta di altro ? Grazie per le risposte.
ciao
Commenta
-
Ciao a tutti,
nel mio orto ho un nespolo che aveva una brutta ticchiolatura. Subito l'ho potato in modo da far circolare bene l'aria all'interno della pianta, successivamente ho bruciato tutti iresidui della potatura e infine l'ho irrorato con CRITTAM WG della Siapa.
Questo schifo di malattia si propaga ch è una meraviglia...
Commenta
Commenta