MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Defogliatrici e Spollonatrici

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ogi pomeriggio inizio a provare la defogliatrice, speriamo bene, in zona sono tutti molto scettici e oggi ci sono molti curiosi che vengono a vedere il lavoro che fa

Commenta

Buongiorno Guardian.Non tanto gli altri ,ma secondo me chi rimarra deluso sarai proprio tu. Tempo fà provai una cosa simile a questa della v.b.c. ,delusione assoluta .poi passai ,sempre della v.b.c. a quella a rulli , altr delusione ,con la binger che ho adesso riesco finalmente ad effettuare un lavoro quasi perfetto ,senza l;effetto grandine . buona fortuna e facci sapere.

Commenta

Le prime impressioni dopo 3 ore di lavoro sono abbastanza positive, l' unico aspetto negativo è che tende a tagliare anche i grappoli quando quest' ultimi si trovano sull' esterno del filare, sul vigneto che l' ho provata è appena finita la fioritura.

Commenta

Io ne ho una uguale identica da circa 6 o 7 anni, nessun problema e se si regola bene posizione e velocità d'avanzamento lavora abbastanza bene..Noi non ne facciamo un uso esagerato perchè non abbiamo dei vigneti con una vigoria eccessiva. Certo non sarà un Avidor, ma anche il prezzo è diverso.. e secondo me come rapporto qualità prezzo non è male..
          L'unica pecca è che le foglie tritate che sputa vanno a chiudere spesso le prese d'aria del radiatore..

Commenta

Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
            L'unica pecca è che le foglie tritate che sputa vanno a chiudere spesso le prese d'aria del radiatore..
            Questo l' ho notato anche io ,infatti sto pensando di applicare tra il porta attrezzi e il tratttore un pannello reticolato a fori stretti.
            A che velocità ci lavori?

Commenta

bellissimo vigneto, ali ripide e interfile strette....località pipelare?

Commenta

E' il primo anno che defoglio i Guyot con la Olmi e posso dire di essere soddisfatto del risultato. Non ho fatto nessun intervento manuale, ma solo una defogliatura leggera, subito dopo la fioritura e poi una più energica ad inizio invaiatura.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Originalmente inviato da Vitality Visualizza messaggio
                  E' il primo anno che defoglio i Guyot con la Olmi e posso dire di essere soddisfatto del risultato. Non ho fatto nessun intervento manuale, ma solo una defogliatura leggera, subito dopo la fioritura e poi una più energica ad inizio invaiatura.
                  Veramente un ottimo lavoro, complimenti.

Commenta

Defogliatrice vigneto

Buon giorno,
                    mi capita di comprare una defogliatrice usata, Fama.
                    Le conoscete? C'è ne sono di migliori?
                    Chi ha esperienza, a cosa bisogna essere attenti?

saluti

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X