Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Defogliatrici e Spollonatrici
Collapse
X
-
Buongiorno Guardian.Non tanto gli altri ,ma secondo me chi rimarra deluso sarai proprio tu. Tempo fà provai una cosa simile a questa della v.b.c. ,delusione assoluta .poi passai ,sempre della v.b.c. a quella a rulli , altr delusione ,con la binger che ho adesso riesco finalmente ad effettuare un lavoro quasi perfetto ,senza l;effetto grandine . buona fortuna e facci sapere.
Commenta
-
Io ne ho una uguale identica da circa 6 o 7 anni, nessun problema e se si regola bene posizione e velocità d'avanzamento lavora abbastanza bene..Noi non ne facciamo un uso esagerato perchè non abbiamo dei vigneti con una vigoria eccessiva. Certo non sarà un Avidor, ma anche il prezzo è diverso.. e secondo me come rapporto qualità prezzo non è male..
L'unica pecca è che le foglie tritate che sputa vanno a chiudere spesso le prese d'aria del radiatore..
Commenta
-
Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggioL'unica pecca è che le foglie tritate che sputa vanno a chiudere spesso le prese d'aria del radiatore..
A che velocità ci lavori?
Commenta
-
E' il primo anno che defoglio i Guyot con la Olmi e posso dire di essere soddisfatto del risultato. Non ho fatto nessun intervento manuale, ma solo una defogliatura leggera, subito dopo la fioritura e poi una più energica ad inizio invaiatura.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Commenta
-
Originalmente inviato da Vitality Visualizza messaggioE' il primo anno che defoglio i Guyot con la Olmi e posso dire di essere soddisfatto del risultato. Non ho fatto nessun intervento manuale, ma solo una defogliatura leggera, subito dopo la fioritura e poi una più energica ad inizio invaiatura.
Commenta
-
Buongiorno,
volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?
Commenta
Commenta