MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su barbatelle da piantare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dubbio su barbatelle da piantare

Ciao a tutti, in questo periodo avevo intenzione di colmare alcune mancanze, ma visto il brutto tempo sono stato costretto a rimandare il reimpianto, ieri dando un'occhiata alle piantine mi sono accorto che molte di esse sono già germogliate
    Questo può creare qualche problema?
    Preciso che i germogli hanno un colore verde pallido, e che sperando di aver fatto cosa giusta, ho spacchettato tutte le piantine e le ho messe alla luce con le radici in acqua con un pò di fertilizzante minerale e torba.

Suggerimenti?

Hai fatto male,dovevi tenerle all'umido ma al buio e senza concime.I vivaisti li tengono in frigorifero.Appena hai la possibilità mettili a dimora facendo attenzione a non rompere i germogli.

Commenta

Infatti, le ho tenute al buio e all'umido fino ad oggi, ma nonostante ciò sono germogliate ugualmente, quindi ho pensato di metterle in acqua e concime per permettere di far assorbire alle radici u minimo di nutrimento, tra domani e dopodomani conto di metterle a dimora.
      Ma questo germogliamento "anticipato" porta qualche problema alla pianta, corro il rischio di vedermele morire tra un paio d mesi?

Commenta

Se muoiono, muoiono subito, dopo 1 - 2 settimane, giustamente dovevi tenerle in frigo e non concimarle, messe a dimora dovrai tenerle ben bagnate come qualsiasi pianta a radice nuda o in zolla, il clima piovoso potrebbe darti una mano, le temperature sono ancora basse, ma non aspettare troppo.
        Ciao Lorenzo

Commenta

Caricamento...
        X