a me in questi giorni è capiato che una primipara subito dopo aver partorito si è immediatamente disinteressata del proprio vitello senza nemmeno ascugarlo e dargli l'odore.... adesso per fortuna l'ha preso "a baglia" un altra vacca che ha ancora un po di latte(perche le ho tolto il vitello 20gg fa...). come posso fare a riavvicinare il vitellino alla propria madre e a farglielo accettare!?!?!!? (come lui si avvicina lei lo scorna via)

)poi sono andato a prender il ferro anti calci e adesso riesco a farlo mangiare abbastanza facilemente...pero questa solfa di portarlo avanti e indietro puo durare solo fin che io sono in vacanza perche poi quello che ha le bestie con mio nonno non potendo piu far sforzi da solo non ci riuscirebbe.... quindi tra qualche giorno penso di provare a lasciarlo ancora nel serraglio dove c'è la madre... sperando che alla mattina(o quando ha un po fame) ciuccia da solo sotto la nonna(che ormai ha pochissimo latte) e al pomeriggio quando torno a casa intrappoliamo ancora la madre e lo mandiamo sotto a ciucciare a lei....
o se proprio va male vabbè latte in polvere come con tutti gli altri vitelli che compro....
Commenta