MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacche Ottonesi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vacche Ottonesi

Vacche ottonesi-cabannine cerco notizie e allevamenti

ottonesi non so nulla... so qualcosa delle varzesi

Commenta

conosci qualche allevamento della tua zona? e che sai della storia?

Commenta

non conosco allavamenti... ma uno qui vicino ne ha una... ha fatto i salti mortali per averla... ma adesso se ne sta pentendo.... perchè con la f.a. non rimane gravida,trovare il seme è uno sbattimento e non puo abbatterla.... ha detto che gli toccherà comprare un torello...

Commenta

L'anno scorso il parco delle groane dava delle sovvenzioni a chi teneva questa razza in via d'estinzione
          Paoljno

Commenta

Vacche cabannine

Se nn sbaglio sono una razza originaria della prov di genova,ho preso un depliant in fiera a cremona che spiegava un po di cose!

Commenta

non è che per caso riesci a postarmelo mi faresti un grande piacere grazie o comunque a darmi il nome dell' associazione che lo ha pubblicato grazie

Commenta

Ciao a tutti
                quanto costa comprare una vacca ottonese?
                Ho sentito parlare che è una razza allo stato di reliquia e siccome ho un pò di terra ed una stalla libera ho pensato di comprarne un paio.
                Non sono agricoltore ma sento parlare da tanto tempo di " biodiversita" ed allora vorrei fare qualcosa.
                La cosa è fattibile o è meglio lasciare perdere?
                Spepi

Commenta

Non so ancora di preciso come sia il tutto anche se l' idea che ho è che la situazione è abbastanza complicata. Io sono interessato perchè sono proprio di Ottone il paese originario della razza, oggi però la razza è ottonese-varzese-tortonese, qualche proggetto è avviato in Lombardia e un allevatore era anche presente a verona con qualche suo capo. Mi ha detto che mi avrebbe contattato ma non si è più fatto sentire, in casa però ho un depliant, che mi ha lasciato, con qualche recapito quando posso ti do qualche numero

Commenta

Conoscete qualcuno che alleva vitelli, residente in provincia di Piacenza per un eventale acquisto?

Commenta

Io ne ho finalmente presa una vicino a isola del cantone

Commenta

Domenica 2agosto sono stato a San Ponzo frazione di Ponte Nizza ( Pv ).
                        C'è una fiera dedicata a tt gli animali a rischio estinzione ed in particolare c'è una nutrita presenza di vacche Ottonese-Varzese.
                        C'è un allevatore Lino Verardo che alleva Cabannine e Varzesi è da cui produce ottimi formaggi.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X