MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pidocchi sui bovini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pidocchi sui bovini

Salve a tutti ho un piccolo allevamento di bovini da carne una trentina di capi in media condotti in box a stabulazione libera
    Il fabbricato e composto da 2 sezioni entrambe coperte , 1 interna dove viene rinnovata giornalmente la lettiera con paglia e asportata settimanalmente l altra esterna a tettoia dove non viene messa la paglia ma solo pulito sempre 1 volta la sett.. ; le vacche hanno anche la possibilita di uscire nel pascolo i capi da ingrasso no. Da alcuni mesi mi sono accorto dei pidocchi ho su cosiglio del veterinario fatto un trattamento contro parassiti seconndo lui il migliore,( punture di al momento nonn mi ricordo il nome) , ma dopo alcune settimane il problema e riapparso
    Qualcuno ha mai avuto questo problema? cosa usate come gli avete eliminati? io in 6 anni mai e non so come liberarmene resto in attesa
    ciao a tutti

quel problema lo avevo pure io sino a 5 anni fa. Allora decisi i istallare una spazzola grattavacche e il problema è scomparso. Ci sono anche le spazzole da appendere fisse, ma non so se il risultato è uguale.
    Prima per oviare il problema le intrappolavo e davo una pennellata al popò delle mucche. Come prodotti per tale problema funzionano bene la tintura di iodio, il petrolio e il gasolio... lo so sono prodotti che se li leggerebbe qualcuno si ,etterebbe le mani nei capelli, ma sono gli unici che fanno qualcosa e l'animale non ne risente. Io le punture non le ho mai usate.

Commenta

io quei metodi li ho visti usare per i funghi sulla pelle... e devi dire che funzionano!!!

Commenta

Ciao, grazie mille del tuo messaggio, in che modo lo utilizzavi il gasolio? Penellavi solo il popò o una bella doccia!!.... su tutte le parti? Un tizio mi ha detto che anche lui utilizzava il gasolio ma a sua descrizione è troppo irritante (le penellava tutte) ma se tu mi dici che è efficace...... certo la spazzola sarebbe un ottima idea ma non saprei come disporla in stalla avendo box da 6 bovini ciascuno, se funzionassero i vecchi metoni riuscirei a risolvere il problema che tormenta da tempo senza dolori al portafoglio visto che già con le punture ho speso 250,00 euro che nonn sono niente se si fosse risolto il problema invece cosi è come averli buttati nella concimaia. Resto in attesa di tue notizie

Commenta

di solito vengono sul retrogroppa e l'atttacco della coda o sbaglio?
          ecco devi pennellare solo cove ci sono 1 parassini! non devi fargli la doccia! x' la doccia in prodotti simili digli a quel tizio di farsela lui e poi ti dice come si sente e se gli piace!
          in teoria prendi 1 secchio e 1 pennello e ripeti tutto dopo 1 settima e vedrai che il problema sparisce.
          Prova e poi fammi sapere tra qualche giorno

Commenta

ok Teo 81 se riesco lo faccio subito nel pomeriggio nei prosimigiorni ti faro sapere come va ciao

Commenta

Caricamento...
            X