MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alpaca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Alpaca

Salve a tutti
    vorrei chiedere il vs parere in merito all'allevamento degli alpaca, visto che non ho trovato nessun argomento. premetto che qualcosina ho già trovato cercando nel web ma mi piacerebbe avere notizie da chi già ha iniziato quest'attività.
    Grazie a tutti

Riesumo l'argomento.

Dopo anni che rompo le balle a tutti quanti (adoro gli alpaca), me ne sono comprato uno!
    E' arrivata ieri, ha 7 mesi ed è fantastica!
    Per me sarà un animale da compagnia puro, non da reddito: chi me l'ha venduto, comunque, fa il filato e m'ha raccontato un po' di cose su questo allevamento che in Italia non è mai decollato.
    Personalmente, non credo molto che possa essere redditizio a meno che si riesca davvero a offrire un prodotto eccezionale. E in tempi di crisi il primo settore che salta è proprio l'abbigliamento di "lusso" come maglioncini in lana d'alpaca.

Lorenzo
    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Avevo già sentito parlare di questo animale che produce una lana a quanto pare di alta qualità e nemmeno richiede cure particolari.

Qualcuno sa di qualche allevamento in Italia?

Commenta

Salve a tutti, sono un'allevatore di Cisterna di Lt in provincia di Latina e stenterete a crederci ma allevo proprio gli alpaca. Sono degli animali veramente meravigliosi, che insegnano molto ma che purtroppo non possono vivere in solitudine, infatti solitamente vengono comprati o venduti in coppia essendo animali di gruppo.
        Ultima modifica di 90 c; 04/01/2012, 20:05. Motivo: Spiegato tramite MP all'utente.

Commenta

Siamo stati a trovare un bellissimo allevamento in Umbria e siamo rimasti affascinati da questi splendidi animali.
          L'allevatore è anche molto ottimista sia sul presente che sul futuro di questo tipo di attività. Sia per quanto riguarda la vendita di lana o di prodotti finiti, che sulla vendita come animali da compagnia.
          Avete altre esperienze da raccontare? Sarebbe utile per capire se è un business sul quale ha senso investire.

Commenta

salve a tutti volevo sapere da se gli alpaca mangino i rami digli ulivi,oh un po di terra con molti olivi.

Commenta

Caricamento...
            X