MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elettrificatori per suini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Elettrificatori per suini

Ciao a tutti, vorrei delle informazini su che tipo di elettrificatore adottare per il mio allevamento.
    Sto' creando un recinto di circa 750 m lineari tra prato e bosco per suini all'ingrasso. La recinzione elettrica e' abbinata ad un recinto principale con rete elettrosaldata di 1,20 m.
    Il filo elettrico sara' esterno per i cinghiali e ne mettero' 2 ordini interni a 2 altezze diverse per i suini.

Non posso allacciarmi alla corrente elettrica quindi vado di pile/batterie o solare? Che consigliate, che marche che modelli che potenze e dove posso trovarli.

Abito in provincia di Parma
    Grazie

Originalmente inviato da saia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei delle informazini su che tipo di elettrificatore adottare per il mio allevamento.
    Sto' creando un recinto di circa 750 m lineari tra prato e bosco per suini all'ingrasso. La recinzione elettrica e' abbinata ad un recinto principale con rete elettrosaldata di 1,20 m.
    Il filo elettrico sara' esterno per i cinghiali e ne mettero' 2 ordini interni a 2 altezze diverse per i suini.

Non posso allacciarmi alla corrente elettrica quindi vado di pile/batterie o solare? Che consigliate, che marche che modelli che potenze e dove posso trovarli.

Abito in provincia di Parma
    Grazie
    Prova a sentire dalla DeLaval (gruppo Tetrapak): hanno ottimi materiali a prezzi giusti.
    In provincia di Reggio il rivenditore è a Rubiera, comunque se guardi il sito www.delaval.it trovi tutto.
    Ciao!

Lorenzo

P.S.= ti sconsiglio fortemente le pile/batterie: meglio il solare
    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Grazie, ho visto il sito e sentito un rivenditore qua della provincia, la qualita' sembra esserci tutta. Sentiro' anche a rubiera.
      Mi consigli il solare?? NN so sono un po' scettico, comunque ho visto un elettrificarore a batteria che fa (optional) anche il solare quindi optero' per quello. Pile o batterie perche' no?

Commenta

anche io ti conglio di optare per un sistema misto in maniera da avere comunque anche in caso di problemi al pannello la tensione della batteria. non vorrei vedere nessuno cercare di recuperare una mandria di maiali allo sbando!!!!

Commenta

Originalmente inviato da saia Visualizza messaggio
          Pile o batterie perche' no?
          La durata delle batterie dipende da un sacco di fattori. Se poi inavvertitamente hai un filo d'erba che ti manda a massa il recinto si scarica di botto.
          E poi devi ricaricarle, e poi dopo un tot di ricariche buttarle via e cambiarle, e poi ci si scorda di caricarle....
          Io per i cavalli ho messo quello allacciato alla 220, ma se non hai questa possibilità il pannello solare ti offre maggiori garanzie sulla continuità nell'emissione di impulsi.
          Poi ovviamente si valuta nella realtà!
          Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

Caricamento...
          X