MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

animale pericoloso?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• animale pericoloso?

non ho trovato una discussione che possa aiutarmi.
    Ho polli, oche e piccoli animali. da un po vedo vicino al recinto, feci scure con molti noccioli di ciliegia dentro.
    Qualcuno ha esperienza di tali animaletti? Vorrei sapere se si sa che bestiolina è ghiotta di ciliegie..Soprattutto per vedere se puo essere lei la causa di sparizione di gallinette..! saluti al forum
    Ultima modifica di linuscn; 16/06/2008, 09:35.

ciao.
    può essere la volpe o la faina.non so in che zona sei ma potrebbe proprio essere una dlle 2. per esperienza personale ti consiglio di creare una zona completamente chuisa (sopra,sotto,lati) per la notte. la volpe porta via le galline,soprattutto se ha piccoli. la faina idem ma tende più a ucciderle e lasciarle li (anche più di 10 alla volta )
    anche la donnola se le magna

Commenta

Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
      non ho trovato una discussione che possa aiutarmi.
      Ho polli, oche e piccoli animali. da un po vedo vicino al recinto, feci scure con molti noccioli di ciliegia dentro.
      Qualcuno ha esperienza di tali animaletti? Vorrei sapere se si sa che bestiolina è ghiotta di ciliege..Soprattutto per vedere se puo essere lei la causa di sparizione di gallinette..! saluti al forum
      ciao,se ti entrano faina o donna sono c....amari ,te le uccide e le lascia li dopo essersi mangiata qualche testolina ,invece la volte se le porta via.chiudi tutto sopra e sotto con rete fina,mentre per la volte ,intorno al recinto scava e metti rete oppure lamiera.a me un paio di volte mi hanno fatto piancere ,e ti premetto che ho tre cani.ciao
      vincenzo

Commenta

Concordo con gli altri.
        Chiudi bene tutto, e cerca di interrare della rete lungo il perimentro del pollaio.

Anche io ho il tuo stesso problema.
        Solo che ho SOLTANTO pulcini livornesi, e quindi la mattanza sarebbe sicura!!!
        Qui da noi usa mettere le Oche Bianche (dette anche oche da guardia), che ti avvertono di ogni piccola intrusione nel pollaio.
        Spesso non basta, ma è ricapitato di avere l'opportunità di trovare la faina dentro al pollaio, e BECCARLA con le mani nel sacco.

Commenta

grazie delle risposte.. in effetti penso a volpe, ma ne trovo un po ovunque in casa disabitata dove metto auto, anche li , sempre di feci con noccioli. non penso per questo a volpe, non arriva cosi vicino. Ma faina e donnola, sono piccolini e forse saran loro. Nel recinto da sotto non entrano...picchettato tutto. Ma con rete 1,50mt e cancelletti 1.20 . chi riesce ad arrampicarsi dei tre.. Una volta sul bagnato ho visto zampina tipo cane. e trovato molte penne del gallo a 100 mt...quindi volpe suppongo.. Ma la volpe, che è l'unica che se le porta via, si arrampica su rete o cancelletti?
          AH sono nelle provincia est di Asti...
          grazie

Commenta

si si secondo me la volpe ha una buona agilità e si arrampica in qualche modo e salta.comunque se la faina ha i piccoli si porta via qualche pollastro. se hai visto l'impronta simil cane la volpe è un canide e ricordo di aver visto la volpe a 20 m da una casa abitata sotto un albero a riposare. copri anche sopra una piccola area e fai un cancello da chidera per la notte.vedrai che non ci sono problemi (se non lo dimentichi aperto )

Commenta

grazie delle risposte.. in effetti penso a volpe, ma ne trovo un po ovunque in casa disabitata dove metto auto, anche li , sempre di feci con noccioli. non penso per questo a volpe, non arriva cosi vicino. Ma faina e donnola, sono piccolini e forse saran loro. Nel recinto da sotto non entrano...picchettato tutto. Ma con rete 1,50mt e cancelletti 1.20 . chi riesce ad arrampicarsi dei tre.. Una volta sul bagnato ho visto zampina tipo cane. e trovato molte penne del gallo a 100 mt...quindi volpe suppongo.. Ma la volpe, che è l'unica che se le porta via, si arrampica su rete o cancelletti?
              grazie
              penso aggiungere qualche articolo determinativo possa aiutare a comprendere meglio il discorso...

Commenta

grazie
                allora non hai capito....la volpe scava e salta che è una bellezza,porta via tutto quello che riesce mentre faina e donnola passano attraverso la rete e scannano lasciando li.le feci come sono piccoline o come quelle di un gatto?se così è volpe,occhio che te se magna tutto.chiudi anche sopra e mettici una rete a maglie piccole in modo che non ti passano faina e donnola.il fatto che hai picchettato conta poco .ciao

Commenta

beh picchettato con barra sotto, non passa sotto.. Le feci sono come quelle del gatto come grandezza.. Ma poi guardate sono 10 anni che abbiamo bestiole in allevamento..se fosse faina o donnola avremmo perso tutto.. suppongo sia volpe , ma io ho sempre sentito che la volpe gira col muso basso e cerca passaggio da scavare.. non si arrapica come una scimmia..Oppure voi avete sperienza di volpe che si arrampica su rete o cancelli?

Commenta

si ma pensa a un cane...mooolto agile.salta un metro e 20 e anche di più.magari poi riesce a appoggiarsi alla rete o al legno e via.
                    sicuro non si arrampica come una scimmia come è sicuro che preferisce i polli alle banane

Commenta

Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                      si ma pensa a un cane...mooolto agile.salta un metro e 20 e anche di più.magari poi riesce a appoggiarsi alla rete o al legno e via.
                      sicuro non si arrampica come una scimmia come è sicuro che preferisce i polli alle banane
                      questa mi è piaciuta.... complimenti ancora rido .ciao (sono ot?)vabbè dai se po fa
                      vincenzo

Commenta

a me comunque non torna che la volpe balzi un metro!!!! tu ne hai sentite fare cio? le volpi scavano sotto.!

Commenta

per chi ha avuto modo di vederla con sicurezza(miei parenti su collina pavese) si arrampica sulla rete entra e dalla stessa rete esce col bottino

Commenta

ecco vedi le prime testimonianze che rischiarano le tue perplessità...
                            non riuscaimo a convincerti...io ho 30 galline e una volta me ne ha uccise 15 la faina in una notte ma le ha lasciate li.poi ho chiuso tutto in una area "notte"e non ho più avuto problemi.basta un po' di rete alla fine. sembra impossibile ma la volpe è agile come un gatto

e se vedi una volpe in calzamaglia potrebbe essere quella che si ruba le galline (e si pota via il bottino)
                            prometto che è l'ultima

Commenta

Confermo le doti ginniche delle volpi. Spariti da un recinto con rete di almeno 180 cm. due conigli, 10 pulcini e relativa chioccia. Da allora ho chiuso anche in alto e la cara volpe si deve andare a cercare il cibo da un'altra parte.

Commenta

propongo di cambiare titolo alla discussione.da animali pericolosi ad "animali atleticamente dotati". fantastico doti ginniche
                                a parte gli scherzi si potrebbe mettere un qualcosa che richiami la volpe e i mustelidi e le varie arguzie per difendere i nostri amati animali da corte.l'esperienza altrui è sempre utile.
                                ci tengo a sottolineare che al di là dei furti la faina come la volpe sono animali utili e instancabili cacciatori di sorci di vario genere.

Commenta

propongo di cambiare titolo alla discussione.da animali pericolosi ad "animali atleticamente dotati". fantastico doti ginniche
                                  a parte gli scherzi si potrebbe mettere un qualcosa che richiami la volpe e i mustelidi e le varie arguzie per difendere i nostri amati animali da corte.l'esperienza altrui è sempre utile.
                                  ci tengo a sottolineare che al di là dei furti la faina come la volpe sono animali utili e instancabili cacciatori di sorci di vario genere.
                                  la volpe è volpe per questo sa fare di tutto .....se magna tutto ,poi ci sono le volpi mascherate anche quelle portano via tutto senza chiedere ,e qui anche se copri sopra tagliano la rete e la cordacol bottino si intende .....ciao scusa sono battute ma ti fanno capire che non è semplice allevare se non si ha la comodità diavere tutto vicino.ciao
                                  vincenzo

Commenta

concordo sulle volpi a 2 zampine:-) .. io comunque non credo ancora alla volpe che passa sopra rete da 1,50.. magari da sotto si scava ... , d'altrone non si puo mica coprire un recinto 20x20..:-) saluti

Commenta

concordo sulle volpi a 2 zampine:-) .. io comunque non credo ancora alla volpe che passa sopra rete da 1,50.. magari da sotto si scava ... , d'altrone non si puo mica coprire un recinto 20x20..:-) saluti
                                      vabbè dai vorrà dì che poi te magnerai la volpe bella piena,qui da noi qualcuno ce fa le coppiette(carne secca aromatizzata con peperoncinoecc.)de volpe.ciao e buon ingrasso
                                      vincenzo

Commenta

potrei dire una cosa? e scusate se mi intrometto... per esperienza potrbbe essere benissimo un cane semi randagio. la mia vicina di terra alleva avicunicoli e ha anche dei cani che tiene alla fame, nella sua mente pensa che un po' di faerinaccio e del pane duro possano bastare ai suoi poveri e affamati cani, ma siccome i cani non sono proprio a lei fadeli (dato il trattamento che gli riserva) questi all'occorrenza decidono di azzannare e mangiare oche e galline e per inteso li ho livisti io con i miei occhi. per quanto riguarda i noccioli nelle feci i cani mangiano anche la frutta soprattutto le femmine e soprattutto se è dolce e saporita. il mio cane(femmina) mangia albicocche e ha imparato da sola a strappare dall'albero mandorle e olive che mancgi con gusto.

Commenta

ciao olea. vero.anche i cani non disdegano,soprattutto se trattati male. mangiano anche pecore(i cani pastore affamati) figurati una gallina. va bè linuscn spero che tu riesca risolvere la questione,o con un piccolo cancello da fare la zona notte o in altro modo (non intendo una tagliola). ma hai cani? ho sentito dire che tengono lontana la volpe se li metti in vicinanza del pollaio (basta che non sia un barboncino ).
                                          non so di che dimensione erano i pollastri ma puilcini se li portano via anche i ratti forse visto che non ti spieghi intrusioni dall'alto e da terra. certo i topi non "cacano" ossa di ciliege

Commenta

ciao olea. vero.anche i cani non disdegano,soprattutto se trattati male. mangiano anche pecore(i cani pastore affamati) figurati una gallina. va bè linuscn spero che tu riesca risolvere la questione,o con un piccolo cancello da fare la zona notte o in altro modo (non intendo una tagliola). ma hai cani? ho sentito dire che tengono lontana la volpe se li metti in vicinanza del pollaio (basta che non sia un barboncino ).
                                            non so di che dimensione erano i pollastri ma puilcini se li portano via anche i ratti forse visto che non ti spieghi intrusioni dall'alto e da terra. certo i topi non "cacano" ossa di ciliege
                                            è volpeeeeeeeeee ,a me con tre cani è entrata in un pollaio ed ha fatto una strage(era la seconda volta,)ha scavato perchè sopra avevo già chiuso dato che la prima volta anni prima aveva scavalcato una rete di 150cm.adesso non entra più ,ho messo delle lamiere interrate per tutto il perimetro(è un piccolo pollaio).Volpe grassa coppiette bone dicono...mah .... a me sinceramente neanche piacciono (solo quelle di maiale mangio)ahahahahhahahh.ciao
                                            vincenzo

Commenta

Caricamento...
                                            X