MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione della mandria

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gestione della mandria

Salve sono un paio di anni che io ed un mio amico ci stiamo informando su un sistema di identificazione elettronica e rilevamento calori per bovini! Siamo arrivati al punto che è inevitabile non installare tali sistemi!!!
    Qualcuno di voi sa dirmi come si trova con tali sistemi ?
    Lo devo installare su una mandria di 60 capi!
    Grazie ciao
    Ultima modifica di olmo; 03/08/2008, 01:08. Motivo: La pubblicita' non e' ammessa .

i podometri sono molto validi! specie su grandui mandrie o dove per tempo o altro non si può seguirire bene la mandria!
    oer il fatto che sia inevitabile e indispensabile ci andrei cauto!
    io direi che è molto utile, ma tali risultati si possono ottenere anche con una buona gestione e attenzione secondo me!
    se metti tale sistema mi raccomando di inserire nel pacchetto il rivebatore di conducibilità elettrica... quello si che mi piace!

Commenta

Grazie Teo

nella gestione che devo mettere c'è anche quello, tu già hai di questi sistemi?

Commenta

ciao a tutti!!!
        In effetti nei grandi allevamenti la rilevazione dei calori è un pò impegnativa(parlo per le esperienze che ho fatto fino ad ora...sicuramente sempre troppo poche) ma certamente con i podometri non si può dire di risolvere al 100% il problema...per quanto riguarda la conducibilità elettrica sono convinta pure io che una cosa utile...soprattutto se i mungitori non sono proprio molto attenti a rilevare le mastiti durante la mungitura!!

Commenta

no! non ne ho nessuno! per i calori non ho problemi, ma mi piacerebbe avere il rilevatore di conducibilità elettrica per migliorare l'efficenza di stalla! tale sistema giustamente tarato ti permette di captare una mastite in anticipo. Non è solo un problema di vederla, ma di quando vederla! prima la si cura e meglio è

Commenta

Infatti hai pienamente ragione, un mio amico ha dei lattometri afi-kim forniti con sistema gestione, anche lui afferma che sono una mano santa, ha ridotto le mastiti di brutto da quando li sta usando, lui ha anche i pedometri, infatti con un attento lavoro di gestione riesce a gestire bene gli animali!!!
            Ma di dove sei?
            Ultima modifica di olmo; 06/08/2008, 13:51. Motivo: La prossima volta scatta l'infrazione per manifesta pubblicita'.

Commenta

Caricamento...
            X