MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

disinfestazione stalle

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• disinfestazione stalle

Ciao a tutti, oltre alla normale Creolina, debitamente diluita e spruzzata su pavimenti e pareti delle stalle, quale altro metodo si utilizza per la disinfezione (nel tentativo di deballare qualche agente patogeno) nelle stalle?
    Premetto che le mie stalle sono per cavalli, che il pavimento in alcune e' in legno, in altre solo solo ricoveri con pareti in legno, una tettoia e terra battuta...

Grazie per le eventuali info!

Zaira.

dove lavoravo usavamo l'ipoclorito di sodio 20% ovvero la candeggina ad una concentrazione 4 volte maggiore. Pura è sprecata, vai bene utilizzandola nell'idropulitrice al posto del detergente, cosi lavi e disinfetti. i metodi dei nonni invece prevedono l'uso di calce in polvere distribuita in ogni dove sia possibile. altri metodi non conosco, aria e sole restano comunque di aiuto.......... CIAO

Commenta

Originalmente inviato da Zaira Visualizza messaggio
      Ciao a tutti, oltre alla normale Creolina, debitamente diluita e spruzzata su pavimenti e pareti delle stalle, quale altro metodo si utilizza per la disinfezione (nel tentativo di deballare qualche agente patogeno) nelle stalle?
      Premetto che le mie stalle sono per cavalli, che il pavimento in alcune e' in legno, in altre solo solo ricoveri con pareti in legno, una tettoia e terra battuta...

Zaira.
      Sicuramente ci deve essere una pulizia accurata con asportazione totale del materiale organico,fatta possibilmente con apparecchiature a pressione,poi su strutture pulite e asciutte si spruzzano i disinfettanti indicati, diluiti secondo prescrizione e in modo da bagnare le strutture,il cloro è un buon disinfettante generico,ma è particolarmente aggressivo e fastidioso per alcuni operatori.

Un adeguato vuoto sanitario completa la preparazione.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il fatto e' che non sto cercando la pulizia stagna per animali da macello.
        Sarebbe assurdo poter solo pensare di raggiungere tale obbiettivo nell'ambiente in cui vivono. Ossia, un ricovero in paddock.
        Tuttavia mi preme si, fare un ciclo di disinfestazione (oltre alla normale e quotidiana pulizia delle fiande) ogni tanto, cercando di non danneggiare la struttura. La calce viva non corrode il legno?

Grazie comunque per tutte le info!

Z.

Commenta

Originalmente inviato da Zaira Visualizza messaggio
          Il fatto e' che non sto cercando la pulizia stagna per animali da macello.
          Sarebbe assurdo poter solo pensare di raggiungere tale obbiettivo nell'ambiente in cui vivono. Ossia, un ricovero in paddock.
          Tuttavia mi preme si, fare un ciclo di disinfestazione (oltre alla normale e quotidiana pulizia delle fiande) ogni tanto, cercando di non danneggiare la struttura. La calce viva non corrode il legno?

Grazie comunque per tutte le info!

.
          Non è possibile nessuna "disinfezione" in presenza di materiale organico,eventualmente si parla di sanitizzazzione,che significa........assolutamente nulla.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ho capito.... beh, immaginavo che la cosa fosse facilmente risolvibile..

Grazie cmq!

Z.

Commenta

Caricamento...
            X