MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale razza di maiali....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale razza di maiali....

Da un paio d'anni allevo un paio di maiali per "uso familiare",per scegliere un buon maiale quali accorgimenti posso adottare?Per l'ingrasso quale razza cercare?Nella confusione delle stalle dei venditori come mi posso orientare per scegliere un buon maialino?Mi è capitato che un anno ho allevato due maiali ma hanno preso poco peso.L'anno successivo è andata un pò meglio,ma non hanno raggiunto i 200kg di peso,lordi.Preciso che li alimento con prodotti naturali (carrube,zucche,castagne,ghiande e solo in caso di emergenza somministro fave schiacciate comperate).Vorrei carpirci qualcosa.Grazie.
    PS: per la siringa "antivermi" come regolarsi?
    Ultima modifica di verderame; 13/01/2009, 21:17.

Originalmente inviato da verderame Visualizza messaggio
    Da un paio d'anni allevo un paio di maiali per "uso familiare",per scegliere un buon maiale quali accorgimenti posso adottare?Per l'ingrasso quale razza cercare?Nella confusione delle stalle dei venditori come mi posso orientare per scegliere un buon maialino?Mi è capitato che un anno ho allevato due maiali ma hanno preso poco peso.L'anno successivo è andata un pò meglio,ma non hanno raggiunto i 200kg di peso,lordi.Preciso che li alimento con prodotti naturali (carrube,zucche,castagne,ghiande e solo in caso di emergenza somministro fave schiacciate comperate).Vorrei carpirci qualcosa.Grazie.
    PS: per la siringa "antivermi" come regolarsi?

Il mio veterinario usa ivomec e come dose si regola in questo modo cioè con 1 ml ogni 33kg di peso vivo animale(riportato anche sullo scatolo come dose),poi se ti riferisci ad altri prodotti non ti so dire...

Commenta

Non ho mai usato alcun prodotto!So che va fatta però non so dove va fatta,quando e quale farmaco usare.Per le razze destinate all'ingrasso (salumi e carne)che vengono commercializzate in Italia mi sai dare qualche indicazione?Grazie per la tua disponibilità.

Commenta

Non ho mai usato alcun prodotto!So che va fatta però non so dove va fatta,quando e quale farmaco usare.Per le razze destinate all'ingrasso (salumi e carne)che vengono commercializzate in Italia mi sai dare qualche indicazione?Grazie per la tua disponibilità.
        verderame se non sei sicuro,devi consultarti con un veterinario come ho fatto io,lui ma messo a conoscenza di tale prodotto,sullo scatolo poi ci sono riportate le dosi e per quale tipo di trattamento.
        Dalle mie parti stà ritornando in voga l'allevamento del maiale nero casertano...

Commenta

Dalla foto sembra un bell'animale!Io sono al sud,ho allevato animali presumo large white,comunque tanta carne e poco grasso i salumi vengono ottimi.Il motivo del mio messaggio iniziale era appunto questo:come e cosa scegliere al momento dell'acquisto?Come guidare "l'occhio" per scegliere il suinetto nel caos dell'allevamento?A parte tutto tu come ti trovi con il nero casertano?Grazie per la tua disponibilità.

Commenta

Dalla foto sembra un bell'animale!Io sono al sud,ho allevato animali presumo large white,comunque tanta carne e poco grasso i salumi vengono ottimi.Il motivo del mio messaggio iniziale era appunto questo:come e cosa scegliere al momento dell'acquisto?Come guidare "l'occhio" per scegliere il suinetto nel caos dell'allevamento?A parte tutto tu come ti trovi con il nero casertano?Grazie per la tua disponibilità.
            Beh su quella razza puoi googlare per avere altre notizie,io è la prima volta che allevo questa razza e trà un paio di mesi ti saprò dire in termini di bistecca sui ferri...com'è...

Commenta

scegli degli incroci da allevamento; vengono appunto realizzati per tale scopo. il maialino prendilo vispo e forte, magari quello che nella ressa per non essere preso mette più forza spingendo gli altri per non farsi prendere.

Commenta

Caricamento...
              X