MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricerca coniglia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ricerca coniglia

prossimamente ho necessità di sostituire la coniglia riproduttrice. Ho sempre avuto di razza california o nuova zelanda e mi sono sempre trovato bene. A settembre mi è morta alcuni giorni dopo il parto la coniglia ( penso che l'ho sfruttata troppo, circa 90 conigli in due anni) Ora ho recuperato una di due anni color arancione, brava come madre, ma è un ripiego. Quando finisce voglio tornare allal California o nuova zelanda. Qui cominciano i problemi. Tempo fa, al mercato settimanale degli animali, veniva un venditore dalla zona di Padova, e, su ordinazione li procurava, ora non viene. Il bello che ho un allevamento di conigli a due chilimetri ed uno a cinque: sono andato e mi sono sentito dire: "non vendiamo ai privati!"
    C'è qualcuno che mi sa indirizzare, io abito ad Oderzo (TV)
    grazie

digli che la paghi in nero e vedi come te la danno,anche se sei un privato
    :-)

Commenta

ricerca coniglia

Ho tentato, fatto presente che li avrei pagati senz'altro più del grossista, di far loro il prezzo, niente. Pensando che potevano credere che ero chissà chi, ho dato i miei dati, visto che abito in zona di chiedere, ho fatto nomi di persone che per l'attività (bar, negozi) che svolgono mi conoscono: niente. Pensar male è sbagliato, ma..ciao

Commenta

Ho delle coniglie ,precisamente n °4 tutte tipo nostrane del Friuli ,non sono sorelle , ma di allevamenti diversi, il problema e che appena partoriscono mangiano i piccoli ,il problema si stà ripetendo!
        qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito!

Commenta

Originalmente inviato da trat.1235 Visualizza messaggio
          Ho delle coniglie ,precisamente n °4 tutte tipo nostrane del Friuli ,non sono sorelle , ma di allevamenti diversi, il problema e che appena partoriscono mangiano i piccoli ,il problema si stà ripetendo!
          qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito!

spesso si tratta delle condizioni esterne che causano questo fenomeno.
          le coniglie hanno gabbie singole? hanno il nido singolo?
          la presenza di altri conigli nella stessa gabbia (soprattutto maschi), o spazi ridotti, o scarsità di cibo portano a volte la madre a fare la scelta di uccidere i piccoli.
          spesso però capita che si tratti di una pessima madre e quindi la soluzione è la padella!!
          ciao

Commenta

Caricamento...
          X