MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con maiali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema con maiali

vi pongo il mio problema ho 2 maiali e la loro alimentazione è composta di : scarti di cucina di casa , farinaccio,e patate cotte.
    ma da quando sto dado patate cotte vanno a diarrea, ma non sono sicuro perchè avvolte si e avvolte no chi mi sa dare consigli ?o chi ha avuto lo stesso problema ? vi ringraio in anticipo
    saluti

Originalmente inviato da cavedano Visualizza messaggio
    vi pongo il mio problema ho 2 maiali e la loro alimentazione è composta di : scarti di cucina di casa , farinaccio,e patate cotte.
    ma da quando sto dado patate cotte vanno a diarrea, ma non sono sicuro perchè avvolte si e avvolte no chi mi sa dare consigli ?o chi ha avuto lo stesso problema ? vi ringraio in anticipo
    saluti
    bisogna sapere se ogni volta che dai le patate gli altri alimenti sono sempre gli stessi o variano, diversamente diventa difficile incolpare le sole patate.

Commenta

Non è sempre una alimentazione equilibrata,che peso sono?dove sono alloggiati?detta cosi sono deficitari di fibra "lunga" e sali minerali. alla prossima saluti

Commenta

Originalmente inviato da eros04 Visualizza messaggio
        Non è sempre una alimentazione equilibrata,che peso sono?dove sono alloggiati?detta cosi sono deficitari di fibra "lunga" e sali minerali. alla prossima saluti
        sono ubicati in mandrigli molto grandi ventilati , ora come alimentazione sto dando farinaccio scarti di casa e patate , perkè il granturco lo devo ancora mietere e l'orzo quest'anno ne ho poco . Non ho mai avuto di questi problemi mai maiii quest'anno si e non riesco a trovare cio che gli faccia male
        saluti

Commenta

Io ti consiglio di fornire un mangime adatto all' età ed equilibrato in modo da riformare la giusta flora batterica poi gradatamente tornare agli alimenti a disposizione e forse attenzione alle correnti d' aria non tutti gli anni i suini sono uguali a volte sono più rustici a volte meno. Saluti

Commenta

Originalmente inviato da eros04 Visualizza messaggio
            Io ti consiglio di fornire un mangime adatto all' età ed equilibrato in modo da riformare la giusta flora batterica poi gradatamente tornare agli alimenti a disposizione e forse attenzione alle correnti d' aria non tutti gli anni i suini sono uguali a volte sono più rustici a volte meno. Saluti
            grazie mille per il consiglio provero . vi ringrazio tutti voi

Commenta

Ciao,sono un po' di anni che al maiale do' da mangiare solo mais (Intero) e fino ad adesso non ho mai avuto problemi(Sgrat,sgrat) da aggiungere che vive in una recinzione di 1000Mq con piante di quercia ,castagno e tanta erba.Il vantaggio del mais e' che lo puoi mettere in un qualsiasi silos e scende a caduta nella mangiatoia (Senza cloche)Il il mio maiale lo vedo una volta ogni 15 giorni e...........sotto Natale.Ciao Gianni

Commenta

Caricamento...
              X