MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ghiande

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ghiande

Ciao a tutti
    questo è il mio primo messaggio
    tengo per passione cinghiali e alcune razze di maiali neri, cosi per hobby (non per lavoro) e da anni ormai sono alla ricerca di ghiande per la loro alimentazione; risultato.... ho piantato delle quercie all'esterno dei loro recinti............. cosi fra 50 anni vedranno le loro prime ghiande!!!!!
    Non ho sicuramente il tempo di andarle a raccogliere, qualcuno mi può dare dei contatti per andare ad acquistarle???
    grazie a tutti
    Luca

Anche io non ho mmolto tempo, ed ho risolto con i teloni da olive.
    Consiglio: stendi un paio di reti (o teloni) utilizzati per la raccolta delle olive sotto alle quercie più cariche di ghiande, e ...aspetta.
    Quando queste saranno in terra potrai raccoglierle in tempi NETTAMENTE ridotti.
    Sul monta Amiata (in toscana) usa fare così, e ti assicuro che è una soluzione più che collaudata.

Commenta

ti ringrazio per il suggerimento, ma dalle mie parti non ci sono veri e propri boschi di quercie ... (sto vicino a Lodi) e quelle che ci sono ... sono su proprietà privata
      per questi motivi le stavo cercando in vendita , anche a costo di fare dei km

aiutatemi!

in un post ho letto di un utente che le compra a 25€ al quintale.... ho mandato una mp ma per adesso nessuna risposta, spero che prima o poi lo legga
      grazie e saluti

Commenta

Anche io le sto cercando da una vita!! Ora ho saputo che esiste anche la farina di ghiande che sarebbe una valida alternativa.. Comunque se hai novità aggiornami per favore!!

Commenta

Scusate ho visto solo ora i vostri post. Io le ghiande le vendo. Per informazioni riguardanti preventivi, preferirei essere contattato in privato, per altre possiamo parlarne anche qui. Per questa stagione dovrei vedere la disponibilità rispetto a quelle che già devo consegnare.

Commenta

Caricamento...
          X