MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivestimento mangiatoia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rivestimento mangiatoia

Vorrei rivestire la mangiatoia della mia stalla di vacche da latte..
    Mi sono fatto fare un preventivo per rivestirla con quelle resine colorate..però ci sono 2 lati negativi..il costo abbastanza alto e una giornata intera di lavoro (in quelle ore le mie vacche dove mangiano?)
    Informandomi un pò in giro ho sentito dire che si potrebbe anche usare delle lamiere fine di acciaio inbullonate a terra..qualcuno sa darmi qualche informazione in più??

Forse avrai già provveduto a rivestire la mangiatoia ma se per caso non l'avessi ancora fatto permettimi di darti un consiglio:
    Io opterei per il rivestimento in resina, è molto duraturo e si adatta meglio rispetto alle lamine in acciaio.
    A proposito delle tue due osservazioni: una giornata di lavoro? Se gli operai iniziano di buon mattino per il primo pomeriggio la mangiatoia è utilizzabile. Ti riporto la mia esperienza personale riguardo una mangiatoia di 50 metri.
    E riguardo al costo ricordati sempre che il prezzo si dimentica...la qualità rimane!
    Ciao...

Commenta

Originalmente inviato da Garterino Visualizza messaggio
      Forse avrai già provveduto a rivestire la mangiatoia ma se per caso non l'avessi ancora fatto permettimi di darti un consiglio:
      Io opterei per il rivestimento in resina, è molto duraturo e si adatta meglio rispetto alle lamine in acciaio.
      A proposito delle tue due osservazioni: una giornata di lavoro? Se gli operai iniziano di buon mattino per il primo pomeriggio la mangiatoia è utilizzabile. Ti riporto la mia esperienza personale riguardo una mangiatoia di 50 metri.
      E riguardo al costo ricordati sempre che il prezzo si dimentica...la qualità rimane!
      Ciao...
      Ho messo su l'acciaio per 4 motivi..
      1)Le lamiere sono larghe 1.50 con la piega a 90 gradi e 20 cm sul muretto sotto le catture per capirci..cosa che la resina non può fare..
      2)Le abbiamo fatte noi in az con calma in 3 mattinate...con la resina c'erano operai, idropulitrici, fresatrici per levigare, polvere, acqua, rumore ect ect
      3)A mio modesto parere a lavoro finito è molto più bello..l'acciaio è lucido e brillante ed è sempre freddo, la resina no..
      4)Ho risparmiato 500 euro. Ma non ho scelto questa soluzione per il risparmio ma perchè visitando e guardando con i miei occhi acciaio/resina ho notato l'acciao qualitivamente migliore..

Commenta

Ciao in questi giorni a casa mia stavamo giusto pensando di rivestire la mangiatoia delle vacche con le resine,solo che volevamo rivestire anche il muretto in verticale e con la resina non è possibile.A questo punto mi sono orienteto su una via di mezzo,il muretto in verticale rivestirlo con acciaio e il oavimento con la resina.Qualcuno sa indicarmi una cuona ditta per in lavoro del genere,o almeno per la parte in accaio.Considerando che abito in provincia di Lodi.Ciao

Commenta

Caricamento...
        X