Dopo aver sentito le teorie strampalate di parenti e vicini vi chiedo se c'è da fidarsi a mangiare queste uova deposte dalla mia gallina o se è meglio buttarle...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
strane uova...
Collapse
X
-
E' successo anche a me qualche volta, le ho sempre mangiate, in altri casi ho raccolto anche uova con due tuorli ,sempre da galline giovani.
Non so quale possa essere la causa, magari cerca di non rincorrere troppo le pollastre
, potresti non essere il loro tipo......
PS: complimenti per le unghie...
-
Uova con due tuorli me ne sono capitate anche a me, ma uova come queste mai....Originalmente inviato da bibo Visualizza messaggioE' successo anche a me qualche volta, le ho sempre mangiate, in altri casi ho raccolto anche uova con due tuorli ,sempre da galline giovani.
Non so quale possa essere la causa, magari cerca di non rincorrere troppo le pollastre
, potresti non essere il loro tipo......
PS: complimenti per le unghie...
le galline sono giovani, e le nutro con mais spezzato, farina di mais, sfarinati di cereali, d'estate gli dò molte ortiche che gradiscono (pastone di ortiche pestate, farina di mais e acqua), e nei pastoni metto a volte miele e latte in polvere, poi pizzicano avanzi vegetali di cucina e fanno vita tranquilla all'aperto, ritornando al pollaio la sera. Boh....
PS: le unghie sono della mia ragazza....
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ma è da poco o le fan sempre così ? bisogna capire quando son libere dove vanno a ravanare .....zone dove han trattato con pesticidi ?
capita anche ai miei genitori che dopo a trattamenti con lo ziram ne escon uova con un guscio sottilissimo....ovvio che vanno gettate !
P S: ma che fate la sera...vi martellate le dita ??
av salùt tòt
Commenta
-
penso sia dovuto principalmente alla giovane età ( avranno il sederino delicato
) perchè dopo poco non lo fanno più.
Le mie fanno vita di clausura quindi escludo il problema dei pesticidi o simili. Per i gusci sottili ho risolto con una secchiata di sabbia fine sul pavimento almeno una volta a settimana
che le unghie non fossero le tue lo immaginavo , altrimenti a quest'ora ci sarebbe un tread con il titolo " Sputtaniamo le unghie di Nico", ma quanta passione ha la tua ragazza per la manicure ? che pazienza......
Commenta
-
Nonò Tocia, sono lontane da zone trattate... Non sono martellate ma RICOSTRUITE con resine speciali!Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggioma è da poco o le fan sempre così ? bisogna capire quando son libere dove vanno a ravanare .....zone dove han trattato con pesticidi ?
capita anche ai miei genitori che dopo a trattamenti con lo ziram ne escon uova con un guscio sottilissimo....ovvio che vanno gettate !
P S: ma che fate la sera...vi martellate le dita ??

Peggio, ha fatto il corso di Nail Art e lo fa come secondo lavoro... ricostruire le unghie ci vogliono fino a 100 euro, minimo 4 ore ed infinita calmaOriginalmente inviato da bibo Visualizza messaggiopenso sia dovuto principalmente alla giovane età ( avranno il sederino delicato
) perchè dopo poco non lo fanno più.
Le mie fanno vita di clausura quindi escludo il problema dei pesticidi o simili. Per i gusci sottili ho risolto con una secchiata di sabbia fine sul pavimento almeno una volta a settimana
che le unghie non fossero le tue lo immaginavo , altrimenti a quest'ora ci sarebbe un tread con il titolo " Sputtaniamo le unghie di Nico", ma quanta passione ha la tua ragazza per la manicure ? che pazienza......
SONO UNGHIE RICOSTRUITE QUELLE DELL'ARZDORA!!!!!!!!!!!Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggioperò a mè il pollice sembra martellato
uèè ciao Nicola
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ragazzi, la mia gallina non depone più uova da oltre un anno?è arrivata al capolinea?non so dirvi quanti anni possa avere in quanto è una trovatella.
la cosa strana è che ha ripreso a covare e se le metto un uovo "passato"lei ci rimane molto volentieri.
questa è la mia signorina, sta in una fioriera e la lascio libera in cortile di mangiarmi fiori e tutto ciò che può distruggere:-S

Uploaded with ImageShack.us
Commenta

Commenta