MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruire un girauova automatico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costruire un girauova automatico

Salve a tutti come da titolo vorrei costruire un girauova automatico per la mia incubatrice novital 20.
    La suscritta incubatrice ha il ferro che esce fuori per girare le uova, io vorrei automatizzare questa cosa.
    avevo pensato di prendere un motorino tipo di un'auto radiocomandata elettrica e collegarci qualche squadra accanto per convertire il movimento.
    Solo che ci vorrebbe un circuito che si apre ogni ora e me lo fa ruotare di 180 gradi come posso fare?
    Inoltre avevo pensato anche a qualche servocomando di qalche auto radiocomandata solo che non capisco come si fa ad invertire il moto del servo.

Aspetto vostri consigli

Saluti
    Antonio

Potresti usare un motore passo passo per far fare la rotazione.
    Aggiungerei inoltre due sensori in modo da avere un riferimento per l'avvenuta rotazione.
    Il tutto collegato su un azionamento per motori passo passo.
    Per il tempo potresti avvalerti di un timer che trovi in commercio in modo che a ogni ora chiuda un contatto verso l'azionamento a questo esegue il ciclo.
    Questa soluzione la puoi adattare anche per un motore in corrente continua, ma devi però farti un circuito a relè che ti faccia marcia e inversione del senso di marcia.

Commenta

Originalmente inviato da bludevil81 Visualizza messaggio
      Potresti usare un motore passo passo per far fare la rotazione.
      Aggiungerei inoltre due sensori in modo da avere un riferimento per l'avvenuta rotazione.
      Il tutto collegato su un azionamento per motori passo passo.
      Per il tempo potresti avvalerti di un timer che trovi in commercio in modo che a ogni ora chiuda un contatto verso l'azionamento a questo esegue il ciclo.
      Questa soluzione la puoi adattare anche per un motore in corrente continua, ma devi però farti un circuito a relè che ti faccia marcia e inversione del senso di marcia.

Ciao potresti spiegarmi meglio il metodo?
      I timer che trovo in commercio vanno di mezz'ora in mezz'ora a me serve un timer che mi apre il circuito per 2-3 secondi giusto il tempo di far fare una girata alle uova... come faccio?

Commenta

Per chiunque vuole costruire una buona incubatrice, puo' dare un'occhiata ai modelli sul nostro sito per avere un idea delle misure e della forma, Siamo inoltre in grado di darvi consigli tecnici per una buona riuscita dell'incubata. Se avete bisogno di qualsiasi cosa non esitate a contattarmi, anche per i ricambi.

https://www.sdincubatrici.it

Commenta

Caricamento...
        X