MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allevamento del cavallo ad uso sportivo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Anche a Travagliato,ormai molti show,esibizioni,calessi,carretti,spettacoli,bancar elle,stivali e panini...
    Se vado a una fiera di cavalli non voglio vedere camini,stufe,pantaloni di renna o mocassini....
    E' una fiera di cavalli...al mercato vado un'altra volta
    Tombooker

Commenta

• Originalmente inviato da tombooker Visualizza messaggio
      Anche a Travagliato,ormai molti show,esibizioni,calessi,carretti,spettacoli,bancar elle,stivali e panini...
      Se vado a una fiera di cavalli non voglio vedere camini,stufe,pantaloni di renna o mocassini....
      E' una fiera di cavalli...al mercato vado un'altra volta
      Tombooker
      Hai ragione ma almeno a Travagliato c'è una sezione dedicata all'allevamento,cosa che in altre fiere non c'è.Le fiere di settore devono purtroppo attirare il maggior numero di persone possibile.
      Se vieni a Passione Cavallo di camini non ne trovi di sicuro

Commenta

• Con soddisfazione vi annuncio la nascita del mio primo puledro il 23/05

Alle 19,30 ho "intuito" come indicato dalla veterinaria (perlina di latte sulla tettarella) l'imminente parto, quindi sapendo del cambio di luna ho messo la sveglia alle 1,30 e mi son presentato nel recinto. Ho trovato la cavalla in pieno travaglio, con parte della sacca già espulsa. Veloce tel alla veterinaria e improvvisato ostetrico: al secondo tentativo ho afferrato saldamente le 2 zampe davanti e (come indicato per tel dalla vet) ho aiutato la cavalla (primipara). Dopo 20 minuti il puledro era in piedi e a 10 alle 4 poppava. A quel punto visto che fattrice e puledro erano impegnati nel socializzare e che ormai erano le 5 e che la mattina avevo alle 10 una riunione dei giovani agricoltori... mi son ritirato a nanna.
        Nel pomeriggio è venuta la vet a fare prelievo sangue e controllino: tutto oK!! Ora scorrazza per il paddock sempre sotto stretto controllo della cavalla!!

Si tratta di maschio baio scuro, balzano da 2 sul posteriore e con stellina
        legalmente verrà iscritto al libro genealogico del Sella Italiano produzione comune di fatto è un incrocio tra un "hannover" (Bedaeker) e una cavalla di produzione comune imparentata con i maremmani (Tevere). Spero venga fuori un bel saltatore!!

Commenta

• Evvivaaa!!!! metti le foto!! Sono curiosissima!!!

Commenta

Caricamento...
          X