E' la mia passione infatti è da circa 10 anni che li allevo,sono a vostra disposizione x qualsiasi informazione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
allevamento del cavallo puro sangue arabo
Collapse
X
-
Ciao Serie-90 ho aperto un post intitolato allevamento equini, dove abbiamo cominciato a discutere dell'argomento. Chiedi ai moderatori di unire i due argomenti!
Io ho per il momento 5 cavalli a paddock e conto nei prox mesi di arrivare a 8. Di più la superficie azierndale non me ne supporta per il momento, senza passare ad una struttura con scuderia e affini, comunque considera che un mio desiderio (molto lontano da realizzare, ma non dispero) è quello di mettere su un centro ippico!
Per il momento mi contento di cavalli a fine carriera sportiva!
Ciao
Luca
P.S. Appena ho tempo posto qualche foto
Commenta
-
Ciao, allevi arabi da morfologia o da lavoro? Io sono un 'cavallo dipendente', ho quarter e paint e gli uso da passeggiata,inoltre ho un paio di fattrici e di puledre paint.
Gli arabi mi piacciono, anche se non sono un esperto della razza, sai se qualcuno nel tuo giro alleva 'quarab' ? E' un incrocio tra quarter ad arabo, chiaramente fatto in modo serio non tanto per provare.
Ciao.
Commenta
-
ciao crow io allevo gli arabi x semplice passione verso la razza.ti informo che un buon arabo si può intendere sia da lavoro che da morfologia cioè nessuno esclude l'altro c'è da dire solo che esistono quelli belli e meno belli poi se andiamo piu' a fondo ci sono linee di sangue con caratteristiche piu' dominanti particolarità che si son ottenute dopo tanti secoli di allevamento sempre in purezza differenze che oggi appaiono in un arabo " polacco ,russo , egiziano ".Nel mio siamo giro mi dispiace ma siamo tutti arabisti conosco delle persone che hanno provato incroci quarter argentino ma non sò dirti i veri risultati comunque se sei interessato a ciò possiamo sviluppare la cosa
Commenta
-
X 555m
Anch'io come te sono un appassionato di cavalli pesanti e,ogni tanto vado da un mio amico che ne possiede alcuni e andiamo a farci dei giretti con la maratona.Attualmente ha 1 castrone Norico morello,1 Percheron femmina morello,1 pariglia di polacche roano,1 Shire femmina baio.Veramente dei bei animali.Per stare un po'piu sul leggero mi piace il Frisone!
Commenta
-
Di cavalli ne capisco praticamente niente, ragion per cui mi baso quasi esclusivamente sulla "coreografia", come dici giustamente tu.
Quando ero piccolo in campagna (nella zona del Sannio Beneventano dove ho i terreni) quasi tutti quelli della generazione dei miei nonni avevano un cavallo nella fattoria. La chiamavano in modo generico "la giumenta" perché avevano quasi tutti una femmina che poi si faceva riprodurre e il cavallino veniva venduto. Non so di che razza fossero, erano quasi tutti di statura media col mantello marrone chiaro e coda e criniera biondo chiaro. Venivano usati per andarci a cavallo dal paese alle fattorie o per trasporto leggero sulla sella, mai visto uno con carretto attaccato.
Sarei davvero curioso di saperne la razza perché erano molto belli da vedere e dala corporatura abbastanza robusta tipica dei cavalli da lavoro.
Commenta
-
Si ho visto le foto degli avelignesi su un sito con tutte le razze ed effettivamente sembrano proprio quelli che ricordo io. L'unica cosa è che nella descrizione della razza si parla di altezza al garrese di scarsi 140cm. E quelli di cui parlavo io erano un po più alti. Direi sui 150-160cm.Ultima modifica di 555-M; 07/03/2006, 16:31.
Commenta
-
x gli appassionati la prima tappa ci sarà il 18-19 C.m. a bastia pg , sarà un concorso di morfologia cat. b con tutte le varie classi si parte dai futurity x i nati nel 2006 poi ai puledri di 1,2,3 anni x passare alle fattrici e stalloni,in piu' ci sarà anche la parata delle stelle ci possono partecipare tutti quei cavalli che hanno avuto già ottimi piazzamenti .La manifestazione sarà svolta all' interno di un padiglione x cui invito tutti a partecipare
Commenta
-
salve, anche io allevo cavalli per passione, io allevo due cavalli anglo arabi sardi, devo dire che il purosangue inglese, ha molti pregi quali la velocità e la sua finezza, ma se viene messo a correre in posti dove si necessita di resistenza è una bestia che non rende, questo non toglie che sia un bellissimo animale, ma io sono del parere che un anglo arabo sardo, sia un cavallo molto più completo e che i difetti dell'inglese e dell'arabo le compensi, quindi si rende adatto per corse di fondo o per pali di vario tipo, mentre il purosangue inglese è solo da galoppo; quindi se io dovrei alevare per lucro, alleverei sicuramente un anglo arabo.
Commenta
Commenta