ciao, dove posso travare il listino dei bovini sia da allevamento che da macello?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dove posso travare il preziario dei bovini ?
Collapse
X
-
Indiavolato, basta una semplice ricerca con google e ne trovi quanti ne vuoi...basta cercare listino bovini ed escono qualcosa come 30700 risultati....vedi tu...
Non è che hai preso questo forum un po' come una chat...qualsiasi cosa ti serve chiedi...fatti prima una bella ricerca per i fatti tuoi, poi se proprio non trovi niente chiedi agli esperti qui nel forum...
Una domanda...ma sei sicuro di quello che vuoi fare? per me stai facendo un bel salto nel vuoto con questa tua idea di metterti in agricoltura...mi sembri molto poco preparato in materia.
Poi ognuno fa quello che vuole nella vita...per fortuna in Italia c'è la libertà di pensiero e a volte anche di azione...io però fossi in te ci penserei bene.
Le aziende agricole non si fanno "sulla carta" con previsioni fantasiose. Si basano su certezze e dati concreti.
Ciao
P.S. era solo un mio pensieroACTROS"CB COMINO"
-
ho seguito il tuo consiglio, prima ho guardato qui nel forum se era gia presente un argomento simile, ma non l ho trovato
ho fatto anche una ricerca su google ma non ho trovato nulla nello specifico, solo orgomenti datati
ps:se non posso fare domande qui che è un forum dedicato,dove le posso fare? chiedo scusa per l ami avoglia di sapere
Commenta
-
Quoto in pieno, chi sa perchè quando uno deve vendere i prezzi reali sono sempre più bassi, mentre quando si deve acquistare i prezzi reali sono sempre più alti, con il risultato che ad uno fuori del settore sembra tutto più roseo, mentre chi è interessato nelle transioni ha sempre l'impressione di essere fregato.Originalmente inviato da pablitose vuoi un consiglio per il listino chiedi agli allevatori della tua zona e a qualche commerciante poi fai una media, i vari listini stampati in agricoltura valgono ben poco purtroppo.
Commenta
-
io compro vitelli del peso in media di 350kg da ditte francesi li ingrasso naturalmente e li vendo sempre allo stesso macello in quanto è il modo migliore per fare buoni guadagni ogni settimana carichiamo 20 a volte anche 30 vitelloni in questo modo non abbiamo problemi per vendere la merce anche nei periodi di crisi quando sono 700-750kg x l'alimentazione non usiamo mangimi ci misceliamo noi i componenti con l'unifeed
Commenta
-
per un tipo di allevamento cosi ci vogliono molti capi altrimenti non se non riesci a fornire merce tutto l anno non sei considerato e ogni volta prendi meno del reale prezzo di mercato cmq per guadagnare non devi prendere i vitelli gia grossi come fa molta gente che li prende del peso di 500 kg e dopo tre mesi li vende noi li teniamo piu di 7 sette mesi cosi prendiamo un premio qualità
Commenta
-
Il costo del trasporto dei vitelli acquistati dalla francia non incide parecchio sul guadagno?
E come mai proprio animali francesi?
Poi li al nord questo tipo di allevamento si può ancora fare. Ma credo che se il trasporto si deve allungare di altri 7-800km per arrivare al sud italia i costi di trasporto crescono ulteriormente scoraggiando la cosa. Infatti qui giù non so di nessuno che lo pratica.
Commenta

Commenta