MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore dell'anno

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Trattore dell'anno

    Visto che qui si parla tanto dei JD, come mai il premio di trattore dell'anno se l'è aggiudicato il Massey 8480 e non il John Deere 7920 o il New Holland TVT190 (che secondo me gli facevano una buona concorrenza)????

  • #2
    tratto dal sito della fendt:

    Una giuria internazionale composta da 14 giornalisti specializzati ha eletto il trattore Fendt 930 Vario TRACTOR OF THE YEAR 2004. È il quarto premio che viene riconosciuto a Fendt, dopo l’assegnazione di “TRACTOR OF THE YEAR 2003 – BEST OF SPECIALIZED” nella passata edizione con il Farmer 209 V/P, “TRACTOR OF THE YEAR” nel 1999 con il modello Favorit 700 Vario e nel 1998 con il modello Favorit 900 Vario. Il trattore più potente mai costruito da Fendt è anche l’unico trattore con cambio a variazione continua che supera i 300 CV. La gestione del cambio TMS, che collega motore e cambio e la gestione capezzagna Variotronic TI spiccano tra le doti del 930 Vario TMS.

    o la giuria è un po di parte o i fendt .......

    Commenta


    • #3
      Prestigioso riconoscimento all'Eima 2005

      AL McCORMICK XTX 215 IL TITOLO DI "TRACTOR OF THE YEAR 2006"




      McCormick Serie XTX</SPAN>


      La tecnologia McCormick fa centro ancora una volta. E’ stato assegnato, infatti, al trattore McCormick XTX 215, il titolo di “Tractor of the Year 2006”, il riconoscimento internazionale che, annualmente, un gruppo di giornalisti europei esperti in meccanizzazione agricola conferisce al miglior trattore agricolo dell'annata.
      La gamma XTX, che proprio in occasione dell’Eima introduce il nuovo modello XTX 165, si propone come la migliore soluzione per tutte le operazioni in campo aperto, rispondendo a qualsiasi esigenza dell’utilizzatore.
      L’insieme delle soluzioni innovative offerte, frutto dell’esperienza e dell’alto livello tecnologico che da sempre caratterizzano il marchio di Doncaster, rende esclusivo questo moderno trattore.
      Tra queste si evidenzia la trasmissione XtraSpeed, prestigioso frutto dello stabilimento di St. Dizier, che sottolinea la lunga esperienza del marchio McCormick nella progettazione e costruzione di trattori. Caratterizzata da 32 velocità con 8 marce powershift sottocarico, la nuova trasmissione permette un cambio di gamma progressivo, in grado di regolare automaticamente il powershift sulla velocità più corretta durante il passaggio da una gamma e l’altra. La leva delle gamme è dotata, inoltre, di un pulsante Declutch per agevolare il cambio di gamma.
      La trasmissione XtraSpeed è disponibile anche nella versione con cambio elettronico XtraSpeed-E, dotata di una leva multifunzione, che permette di inserire tutte le gamme e le marce elettroniche premendo semplicemente un pulsante. Il sistema elettronico prevede, inoltre, un cambio intelligente attraverso tutte le quattro gamme, oltre alla funzione “AutoRoading” per l’inserimento automatico delle marce durante le operazioni di trasporto. Entrambe le trasmissioni offrono, inoltre, il superriduttore che estende il numero totale delle velocità a 48 avanti e 40 retro.
      L’innovazione dell’XTX 215 e dell’intera gamma McCormick XTX si evidenzia anche nelle ulteriori moderne soluzioni tecnologiche adottate da questi trattori, dal sistema di gestione del motore McCormick BetaPower, provvisto di Power Management, al sollevatore con capacità di sollevamento fino a circa 11 tonnellate, fino al comfort di altissimo livello, garantito dalla nuova cabina Deluxe ad alta visibilità con interni in grado di rendere l’atmosfera di lavoro estremamente gradevole.
      Con la conquista del premio “Tractor of the year 2006” McCormick conferma dunque il proprio valore, proiettato in un futuro dove la qualità, l’innovazione ed i contenuti tecnologici sono i valori di riferimento. Un futuro che, oggi, si riassume perfettamente nella gamma XTX.

      Commenta


      • #4
        forse non avete capito una cosa: il premio lo vince chi paga. c'è poco da fare. e potrei citarvi molti casi simili. e' un caso che vinca il premio una casa che sui numeri della rivista italiana che vota fa un macello di pubblicità e nella stessa rivista provano sempre quelle macchine (soprattutto straniere) in tutte le salse? a voi la risposta. Non dico che l'xtx sia da buttare, anzi.... penso però che quando ha vinto il cvx il premio dovevano darlo al cvt. steyr è stata colei che ha fatto l'innovazione.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti. È la prima volta che noi della rivista Trattori scriviamo su questo forum.
          Lo facciamo per chiarire alcuni aspetti riguardo al premio ‘Tractor of the Year’.
          Naturalmente, il premio non è in vendita! È stato ideato ed è gestito da noi, ma il nome del trattore vincitore scaturisce dalla votazione di una giuria composta da 16 riviste di meccanizzazione agricola di tutta Europa (Austria, Belgio, Danimarca, Fillandia, Germania, Grecia, Olanda, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, e Gran Bretagna). Questo significa che il voto di TRATTORI pesa solo per 1/16 sulla decisione finale.

          Le macchine sono votate in base alle caratteristiche tecniche, valutate secondo una serie di parametri (tra i quali il prezzo gioca un ruolo importante).

          Nello specifico, ci teniamo a precisare che il gruppo Argo non era presente come inserzionista su trattori da oltre 2 anni. L’ultima prova di un Mc Cormick è stata fatta oltre 1 anno fa (TRATTORI maggio 2004, Mc Cormick Mtx 185).

          Non pretendiamo certo di essere perfetti. Abbiamo, infatti, recepito alcune delle critiche che abbiamo trovato su questo forum e, naturalmente, cerchiamo di far fronte, dove possibile, per migliorarci. Possiamo, però, assicurare l’assoluta trasparenza delle procedure che applichiamo.

          Naturalmente, per critiche, suggerimenti o semplici curiosità, siamo a vostra disposizione.

          Arrivederci!

          Commenta


          • #6
            Benvenuti sul nostro sito!!!! E' un piacere avervi qui, così si può discutere un pò assieme. Vi invito a partecipare anche alle altre discussioni presenti.

            Quanto all'argomento, spero voi non crediate che qui si pensa vi paghino per eleggere il trattore, qui ognuno è libero di scrivere ciò che pensa.... solo forse, non ci si trova una grande utilità in questo premio...
            Secondo me, fareste bene a pubblicare, per ogni inviato delle 16 riviste, la motivazione tecnica che ha spinto la preferenza verso un mezzo piuttosto che l'altro, in modo da far meglio affiorire motivazioni puramente tecniche, un confronto di opinioni insomma, che in questo caso ha orizzonti abbastanza vasti.
            Benatti Emanuele

            Commenta


            • #7
              Grazie per l'accoglienza!

              Chiaramente ognuno scrive quello che pensa. Abbiamo risposto perchè qualcuno ha scritto che il premio lo vince chi lo paga. Semplicemente l'abbiamo considerata una cosa da smentire. Questo è il nostro pensiero!

              L'idea di pubblicare i 16 voti con le relative motivazioni, potrebbe essere sicuramente interessante. Ma non dimentichiamoci che.... il voto veramente libero è quello segreto! Le case costruttrici non sanno chi ha votato per chi, così si evita ogni tipo di pressione.

              Riguardo all'utilità di questo premio... noi lo troviamo interessante e stimolante. Ovviamente, però, è una questione di opinioni!

              Ciao!

              Commenta


              • #8
                Originalmente inviato da nuvola
                C'è un annuario dei vincitori?
                eccolo:

                Tractor of the Year:
                • 1998 - Fendt Vario
                • 1999 - Fendt Favorit 700 Vario
                • 2000 - Case Magnum Mx
                • 2001 - Case Cvx
                • 2002 - John Deere 8020 series
                • 2003 - New Holland Tm 190
                • 2004 - Fendt 930 Vario Tms
                • 2005 - Massey Ferguson 8480 Dyna-Vt
                • 2006 - McCormick Xtx 215.


                Best of Specialized:
                • 2000 - Aebi TT70S & New Holland Tnv/Tnn
                • 2001 - Antonio Carraro Ergit Tc/Tn
                • 2002 - McCormick F series
                • 2003 - Fendt Farmer 209 Vp
                • 2004 - Massey 3400 & New Holland Tnf 95
                • 2005 - New Holland Tnv-A 75

                • 2006 - Claas Ares 697.


                Golden Tractor for the Design:
                • 1998 - Deutz Agrotron
                • 1999 - Lamborghini Champion
                • 2000 - Same Rubin 200
                • 2001 - Lamborghini Champion Intelcab
                • 2002 - John Deere 8020 series
                • 2003 - Valtra S 260
                • 2004 - New Holland Ts-A 135
                • 2005 - Valtra C 150
                • 2006 - Claas Nectis 267F
                Ultima modifica di tvaleria; 29/09/2006, 16:07.

                Commenta


                • #9
                  Tractor of the year 2007:

                  Tractor of the year : John Deere 8530
                  Best of specialized: Deutz agroplus s70 (mi pare)
                  Golden tractor per il desing:Fendt 936 vario

                  ecco qui il collegamento:http://www.eima.it/it/tg_eima.php?ID=2177

                  Commenta


                  • #10
                    tractor fo the year

                    Vi confemo che tractor of the year e golden design è stato assegnato oggi al New Hollad T7000!

                    Commenta


                    • #11
                      sono veramente contento che il t7000 abbia vinto il tracotr of the yerar e il golden desing,perchè secondo me è una macchina che rimarrà nella storia new holland come la serie 90 per fiatagri;penso che sia un'ottima macchina e vi posso assicurare che è anche innovativa:basti pensare al sistema di comunicazione tra assale anteriore sospeso e sedile elettropneumatico,che comunicano assorbendo in modo eccellente gli scossoni,poi vi ricordo che è il trattore piu silenzioso nella sua categoria con 69 decobel in cabina.......ero sicuro che il golden desing veniva assegnato al t7000 perche è bellissimo!!!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Relata refero (per l'anno 2007)

                        Il premio internazionale Tractor of the year, prestigioso riconoscimento ideato dalla rivista Trattori, ha festeggiato a Bologna il suo decimo anniversario, incoronando i trattori più avanzati tecnicamente. La selezione dei finalisti e la successiva votazione, che ha portato alla scelta del vincitore assoluto, è stata fatta da 19 giornalisti di altrettante testate europee. Quest’anno la competizione si è rivelata particolarmente dura in quanto nella categoria regina, quella dei trattori da campo aperto, i finalisti sono stati ben otto. È risultato vincitore il trattore John Deere 8530, che ha prevalso sul filo di lana nei confronti degli altri forti candidati, quali Deutz Agrotron 180.7, Fendt 936 Vario, Jcb Fastrac 8250 Cvt, Landini Powermaster 220, Massey Ferguson 5470 Dyna-4, New Holland T 8040 e Valtra N 141 Advance. Sono stati assegnati anche il premio Golden tractor per il design che è andato al Fendt 936 Vario e quello Best of specialized, appannaggio dell’Agroplus S 70 di Same Deutz-Fahr. Si è aggiudicato infine la palma di Diesel of the year 2007 il motore Cummins B3.B, mentre una Special mention per l’uso industriale nella generazione è stata assegnata al motore MAN D 26. Alla premiazione, che si è svolta nel giorno di inaugurazione dell’EIMA International, sono intervenuti il presidente di UNACOMA Massimo Goldoni e tutti i responsabili europei delle più importanti aziende trattoristiche. Fendt ha vinto nel tempo 5 premi (fra i quali 3 Tractor of the year), John Deere si è aggiudicata 3 premi (fra i quali 2 Tractor of the year), Case ha conquistato 2 Tractor of the year, New Holland, a sua volta, ha vinto 5 premi (di cui 1 Tractor of the year), Massey Ferguson 2 premi (di cui 1 Tractor of the year) e lo stesso McCormick. Quest’anno sono entrati a far parte della giuria la Croazia, l’Ungheria e la Repubblica Ceca. Per il solo Golden tractor per il design vota anche l’AJMA, l’Associazione francese dei giornalisti di meccanizzazione agricola.

                        Commenta


                        • #13
                          Tractor of the year

                          Di seguito il comunicato stampa relativo alla premiazione:

                          2008 EDITION


                          TRACTOR OF THE YEAR®
                          11th Edition

                          Agritechnica Hannover 11.11.2007

                          On the opening day of the Agritechnica show in Hannover, the International Jury, consisting of 19 journalists coming from as many countries has elected the

                          TRACTOR OF THE YEAR® 2008 Edition

                          the BEST OF SPECIALIZED


                          and the GOLDEN TRACTOR for the design


                          The winners were chosen among the 11 finalist tractors (7 open field and 4 specialized) manufactured by the most important companies in the world.

                          WINNERS:



                          TRACTOR OF THE YEAR®:
                          New Holland T 7060


                          BEST OF SPECIALIZED:
                          Landini Rex 85 S


                          GOLDEN TRACTOR for the design:
                          New Holland T 7060



                          This edition was led in accordance with the following rules:

                          ŒThe jury will consider tractors of any power meeting the following regulations:

                          a) in production by September 15th,2007. A statement of the producer is enough.

                          b) not awarded a prize in the previous editions.

                          Each jury member will propose his choice of tractors. The tractors with the best score - in each of the categories (open field and specialized) - will be included in the list of the nominees. Before including each tractor in the final shortlist of the nominees, the jury members must have had the opportunity to evaluate it under field conditions.
                          Deadline for the evaluation is October 10th, 2007.
                          The shortlist will include a maximum of seven tractors for each category.

                          The 2008 Edition of the 'Tractor of the year®' will assign the following awards:

                          - Tractor of the year to the tractor reaching the highest score
                          - Best of specialized, for specialized tractors (orchard, vineyard)
                          - Golden tractor for the design


                          Applications to the 'Tractor of the year®' awards are free.


                          The secretariat will inform on time the manufacturers of the choice of finalists. At the same time the secretariat will ask to send to the jury members leaflets and data sheets of the technical features and to fill (as optional) a Œspecs sheet¹.
                          The jury will vote taking in consideration the following features: engine, transmission, standard on board electronics, hydraulics, cab comfort, innovative technical features, design, hp/price ratio, optionals.

                          Winners will be entitled to use, for free, the 'Tractor of the year®', 'Best of specialized', 'Golden tractor for the design' logos for year 2008.

                          The ŒGolden Tractor for the design¹ award was assigned in co-operation with the Ajma, Amicale des journalistes du machinisme agricole.



                          The 2009 Edition of the TRACTOR OF THE YEAR® will take place next year starting in May for the selection of the nominees. The award giving ceremony will be carried out in the opening day of the Eima in Bologna.


                          Secretary's office TRACTOR OF THE YEAR® c/o TRATTORI magazine
                          via Cassano d'Adda 20, 20139 Milano (Italia)
                          phone +39 02 55230950 fax +39 02 55230592
                          e-mail: toty@vadoetorno.com

                          Commenta


                          • #14
                            Tractor Of The Year 2009

                            Ecco i finalisti

                            Tractor of the year:
                            -Claas Axion 840 C-Matic
                            -Deutz Fahr Agrotron M650
                            -Jcb Fastrac 7230
                            -John Deere 7530 E-Premium
                            -Massey Ferguson 8690
                            -McCormick Xtx 145
                            -New Holland T6080

                            Best of specialized:
                            -Antonio Carraro 9400 Trh
                            -Bcs Volcan 950 Sdt Dual Steer
                            -Massey Ferguson 3655 F
                            -New Holland T4050 F

                            La votazione avrà luogo il 12 novembre 2008 a eima international .

                            Cosa ne pensate ? A voi la parola.

                            Commenta


                            • #15
                              Tractor of the year

                              2009
                              TRACTOR OF THE YEAR®
                              12th Edition

                              EIMA
                              Bologna
                              12.11.2008

                              On the opening day of the Eima show in Bologna, the International Jury, consisting of 20 journalists coming from as many countries has elected the
                              2009
                              TRACTOR OF THE YEAR®

                              the
                              BEST OF SPECIALIZED

                              and the
                              GOLDEN TRACTOR for the design

                              The winners were chosen among the 11 finalist tractors (7 open field and 4 specialized) manufactured by the most important companies in the world.


                              WINNERS:


                              TRACTOR OF THE YEAR®:
                              Massey Ferguson 8690


                              BEST OF SPECIALIZED:
                              New Holland T 4050 F


                              GOLDEN TRACTOR for the design:
                              ex-aequo
                              New Holland T 6080 and Massey Ferguson 8690

                              Commenta

                              Caricamento...
                              X