Vorrei andare a Padova a vedere questa mostra cosa ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Flormart Settembre
Collapse
X
-
ed eccomi di ritorno dalla flormart, dopo due giorni full immersion molto ma molto stancanti, per gli operatori del settore devo dire che ne vale veramente la pena, sono presenti molti vivaisti italiani alcuni europei e non me lo sarei aspettato anche dal Giappone, molto interessante e degno sicuramente di approfondimento lo stand sui giardini pensili e verticali al padiglione 11, meno incisiva almeno da quello che mi aspettavo/speravo il comparto della macchine ed attrezzature, ma come si dice chi si accontenta.... sono riuscito a vedere ugualmente le attrezzature a cui ero interessato come interrasassi, rigeneratrici per prati, macchine per lo stacco e qualche macchina per lo sfalcio, ma avrei preferito vedere maggior assortimento, almeno per poter comparare visivamente tra loro macchine di diversi costruttori
e magari oltre alla Antonio Carraro con i loro idrostatici, qualche altro costruttore di trattori.
Altro settore un pò carente è stato quello dell'irrigazione a dir il vero i maggiori produttori erano presenti tanto per far qualche nome toro, rain bird.... ma si sono limitati agli irrigatori pop up statici e dinamici, tralasciando gli irrigatori dinamici tradizionali, che per chi come noi vorrebbe investire sulla produzione di prato pronto sono da tenere in considerazione, ma poco male ci affideremo al nostro usuale rappresentate.
Lato veramente negativo della trasferta, le decine di km percorsi a piedi tra gli stand e la decina di kg di supporto cartaceo da portarsi in giroforse ho esagerato un pò
.
Commenta
-
Ti quoto in pieno.... poche macchine e attrezzature (ci rifaremo all'EIMA), forse per la concomitanza di SANA e Fiera del Levante? ottima presenza di vivai.
Oltre a Toro e Rain Bird il nulla.... mancavano Nelson, Irritrol....
Da genova sono quasi 800 km tra andata e ritorno, un po' troppi per riuscire a vedere tutto bene in giornata.
Commenta
Commenta