Qui potrete vedere come si ara dalle mie parti.
La gara di aratura è stata vinta dal challenger, secondo il tg, e terzo è arrivato il mio amico Minari con fendt926 che si vede alla fine del filmato.
Non sono ma stato a un evento del genere, ma non capisco che regole ci siano, ognuno ha un aratro diverso? chi controlla le profondità? come si determina il vincitore?
Non sono ma stato a un evento del genere, ma non capisco che regole ci siano, ognuno ha un aratro diverso? chi controlla le profondità? come si determina il vincitore?
Bhe ciascuno viene con la propria attrezzatura.
Ci sono dei "giudici di gara" che misurano la profondità del solco.
La qualità dell'aratura è determinante per la qualifica finale. Solchi regolari, mancanza di buche o di terra ammucchiata ecc ecc....
Quelli penso siano solo passaggi dimostrativi poi nella gara vera e propria ciascuno lavora la propria parcella.
E il TG è sempre quello da 400cv di Bert****... lo userà solo per fare ste cose??? e...
se gli altri vanno come il TG (almeno... così sembra dal video...) cosa hanno??? 400 e passa cv o l'aratro sollevato???
tipo il fend che ha l'aratro tutto puntato dietro...
Ma che profondità bisogna fare per essere in regola?
Ma ha vinto davvero un fuori solco portato???
E il TG è sempre quello da 400cv di Bert****... lo userà solo per fare ste cose??? e...
se gli altri vanno come il TG (almeno... così sembra dal video...) cosa hanno??? 400 e passa cv o l'aratro sollevato???
tipo il fend che ha l'aratro tutto puntato dietro...
Ma che profondità bisogna fare per essere in regola?
Ma ha vinto davvero un fuori solco portato???
Bert**** passeggiava perchè quando da tutta manetta fa uno di quei boati che sentiresti solo lui nel video.
Solitamente alle gare di aratura usa un quadrivomere pietro moro e va ben più forte di tutti quelli che hai visto passare.
1) challenger con er-mo
2)Berte**** col tg con kuhn
3)Fendt 926 con er-moro.
Bert**** passeggiava perchè quando da tutta manetta fa uno di quei boati che sentiresti solo lui nel video.
Solitamente alle gare di aratura usa un quadrivomere pietro moro e va ben più forte di tutti quelli che hai visto passare.
Esatto,l'ho visto al carosello di Stagno Lombardo dove viene tutti gli anni a fare lo sborone.L'hanno scorso però si è presentato con un pentavomere Rabe entrosolco ed aveva le zavorre pure nei cerchi posteriori.
Una curiosità:quel TG viene utilizzato solo per queste gare oppure dopo ogni manifestazione lo riporta nei limiti della normalità?
Esatto,l'ho visto al carosello di Stagno Lombardo dove viene tutti gli anni a fare lo sborone.L'hanno scorso però si è presentato con un pentavomere Rabe entrosolco ed aveva le zavorre pure nei cerchi posteriori.
Una curiosità:quel TG viene utilizzato solo per queste gare oppure dopo ogni manifestazione lo riporta nei limiti della normalità?
Da quello che mi ha detto dj rudy viene riportato a "soli" 350cv contro i 415 in versione da "qualifica"..
Il berte quel tg lo usa per lo piu per fare le gare da aratura ma dopo lo riporta sui 300 cavlli,per fare icontoterzi ne a latri di mezzi,di solito usa il quadrivomere pietro moro, e io lo visto andare a manetta piu di una volta e ti assicuro ke fa paura!
Commenta