MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EIMA show

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• EIMA show

Visto l'importanza della manifestazione e la probabile affluenza, apro un argomento apposta. Chi è interessato ad andarci scriva pure qui. Se volete info sulla strada, in questo caso la conosco...
    Si potrebbe organizzare una "spedizione punitiva" del forum, che ne dite?
    Benatti Emanuele

Programma

Per tutti coloro che vogliono essere presenti, metto a disposizione il programma ufficiale delle 3 giornate.

Venerdì 17 giugno
    ore 9.30 - 10.30: Prove fienagione/raccolta - Zona A/B
    ore 10.45 - 12.30: Prove di macchine per la protezione delle piante delle colture e per il diserbo - Arena zona C
    ore 14.30 - 15.30: Prove fienagione/raccolta - Zona A/B
    ore 16.00 - 18.00: Prove di macchine per la protezione delle piante delle colture e per il diserbo - Arena zona C
    ore 19.30: Dimostrazione volo mongolfiera - Corte Area Spettacoli
    ore 20.00: Prove rodeo - Corte Area Spettacoli
    ore 21.00: Keen show (2 esibizioni) - Corte Area Spettacoli
    ore 21.00: Orchestra romagnola - Corte Area Spettacoli

Sabato 18 giugno
    ore 10.30: Convegno Confagricoltura:
    "La formazione del prezzo dal campo al supermercato. La creazione del valore aggiunto lungo la filiera ortofrutticola." - Corte Area Convegni
    ore 10.45 - 12.30: Prove di macchine per la protezione delle piante delle colture e per il diserbo - Arena zona C
    ore 16.00 - 18.00: Prove di macchine per la protezione delle piante delle colture e per il diserbo - Arena zona C
    ore 17.00: Drugster show - Area Tractor Pulling
    ore 20.00: Keen show - Corte Area Spettacoli
    ore 20.30: Festival della magia - Corte Area Spettacoli

Domenica 19 giugno
    ore 10.30: Convegno Coldiretti:
    "Agroalimentare: un mercato sempre più sofisticato." Corte Area Convegni
    ore 12.30: Drugster show - Area Tractor Pulling
    ore 15.00 - 17.00: Mostra Mercato di macchine agricole usate - Corte
    ore 19.00: Rodeo - Corte Area Spettacoli
    ore 20.30: Keen show (tre esibizioni) - Corte Area Spettacoli
    ore 21.00: Orchestra romagnola - Corte Area Spettacoli

S h o w
    Le prove di macchine agricole per la semina, la concimazione e la lavorazione del terreno, le prove di macchine per la lavorazione e la raccolta nel frutteto e le prove di macchine per il giardinaggio professionale verranno eseguite nell'arco dell'intera giornata.

Commenta

Eccomi qua di ritorno dall'Eima Show.
      Ringrazio quelli del forum per la giornata, mi ha fatto piacere conoscere Johndin, e rivedere gli altri ci siamo divertiti, peccato che trattori ne abbiamo provati pochi....(alla fine prima di andare via sono riuscito a farmi un giro con il Claas Ares 800 con quadrivomere)
      La manifestazione era organizzata molto bene, peccato che la disponibilità a farci provare le macchine sia stata molto scarsa, tranne Claas e Fendt che sono gli unici che ho provato.....
      ...mentre mi ha molto deluso SAME, che ti faceva salire solo come passeggero e soprattutto JD, ho chiesto 4 volte di provare il 6820, e alla fine non ci sono riuscito, grazie alla poca cordialità e disponibilità dell' operatore adetto alla macchina. Che prima mi ha risposto che aveva appena spento la macchina, e poi quando l'ha accessa mi ha detto di tornare più tardi, anche se non c'era nessuno!!!! Bella figura che hanno fatto!!!!
      Mentre devo dire che gli operatori Claas sono stati veramente gentili, prima mi hanno spiegato tutte le funzioni della macchina, e poi mi hanno fatto provare i nuovi modelli della serie Ares, e anche uno della serie 800....
      Ultima modifica di Pacio; 18/06/2005, 20:17.

Commenta

bellissima io ho provato il CASE STX che macchina

la compagnia era ottima mi ha fatto veramente conoscere sia johndin sia jdfan con cui abbiamo parlato molto della azienda in cui lavora
        abbiamo conosciuto anche zerbinati gran brava persona
        dai raffaele vieni anche domani che ci facciamo 4 risate

Commenta

Alcune foto di ieri:
          nell'ordine: il piu fortunato (o caparbio) di noi che ha provato lo steiger, foto di gruppo, un mezzo che ha messo in fila tutti i 300cv polivomeri, e infineun po di tranquillita' dopo una giornata veramente tosta.
          Attached Files

Commenta

Alcune di oggi:
            Attached Files

Commenta

Comunque, bella manifestazione, non c'è che dire, ma un po "sottotono" con parecchie macchine statiche e molte meno in movimento,anche e soprattutto confrontandola con le edizioni passate di portomaggiore e gonzaga.

Le altre foto (quelle piu "tecniche"), a chi interessa, le metto nell'album appena verrra' creata la sottocartella.
              Attached Files

Commenta

Eima finto show

Io mi ci sono fatto 2 giorni e domenica (causa strigliata degli organizzatori???) le ditte sembravano più disponibili del sabato a farti guidare qualcosa, comunque fortuna che non ho portato la famiglia, come diceva la pubblicità, perchè altrimenti invece che aspettare mezz'ora per provare qualcosa, ci volevano 2 ore..... Senza contare che in certi casi la prova consisteva nello stare seduti al fianco del trattorista di turno girando a vuoto nel campo mentre ascoltavi cose vecchie come il mondo (credono di essere capaci solo loro di usarli.....).
                A mio modesto parere meglio se tornano al vecchio stampo; ieri e sabato oltre a provare poco o niente si registrava la mancanza delle trebbie (Claas e Case IH erano lì in esposizione e basta) e l'unica che andava (di un contoterzista), una Axial-Flow, era afflitta da qualche problemino... le macchine erano poche se confrontate con certe Eima in campo così come a mio parere il pubblico presente (anche se qui però si aspettano i dati). NH mancava in fiera ed erano in un piazzale esterno, Argo come sopra......
                Speriamo questo faccia riflettere gli organizzatori.
                Benatti Emanuele

Commenta

ne ho fatte poche
                  Attached Files

Commenta

2° serie
                    Attached Files

Commenta

el tratorista
                      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da toni
                        Filippo come è venuta la mia foto???????????????
                        Toni mi spiace, se ti riferisci a quella in cui eri al volante dell 'iron non sono riuscito a fartela , solo una di spalle, non credo serva a nulla... Come avrai visto anche dalla foto che ho scattato al tuo " socio" (sul trasporter grillo, non si vede la faccia) con le fotografie non sono un granche'.....

Ne metto alcune...
                        Attached Files

Commenta

altre.......
                          Attached Files

Commenta

altre ancora...
                            Attached Files

Commenta

fine
                              Attached Files

Commenta

flop?

Non so cosa ne pensiate voi e spero di avere pareri differenti dal mio, ma a me, che sono stato lì tutto il sabato l'EIMA show è sembrato un colossale flop!!!!!!
                                L'affluenza di pubblico è stata scarsa se non scarsissima dato che i parcheggi erano pieni al 15-max 20%..........
                                Alcuni big non c'erano (landini assente al 100%, NH presente solo tramite il locale consorzio, maschio assente al 100% ecc. ecc.)
                                La manifestazione però era ben organizzata, aveva grandi spazi e meritava più partecipazione.....
                                certo che fare una manifestazione del genere nel periodo in cui il pubblico (agricolo) è nel pieno del lavoro è una pensata da politico-burocrate che sta chiuso nell'ufficio e non si guarda in giro
                                penso che lo stesso genialoide abbia previsto le prove di aratura su sabbia

Commenta

x davide, ti assicuro che 20 anni fa alle prime manifestazioni la cosa era totalmente opposta,fiumane di visitatori e macchine a perdita d'occhio,conosco quell'azienda,so che in passato era una dell'esav,l'altra azienda dove solitamente alternavano le prove era fatta di quel bel terreno tanto caro a benny, dove i veri trattori avanzano, mentre i falsi muoiono sul campo con magra figura,terreno tenacissimo che una volta secco è piu portante del calcestruzzo.

Commenta

Caricamento...
                                  X